Nest award 2018: Premiazione a Interni House in Motion

17/04/2018

Nest award 2018: Premiazione a Interni House in Motion

Nella splendida atmosfera dell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano, si terrà il 19 aprile prossimo il NEST AWARD 2018.

Giunta alla sua ottava edizione la competizione rappresenta una piattaforma professionale rivolta a designer dell'età massima di 45 anni, i quali sono valutati per le loro capacità di fornire soluzioni progettuali e d'arredo in grado di mantenere un legame con la millenaria cultura cinese e con le diverse tradizioni locali. Otto le categorie competitive: appartamenti, mini appartamenti, abitazioni per anziani, ville, sample houses, uffici, aree commerciali e spazi pubblici culturali.

Alle selezioni finali del Premio, che prende in esame 5.300 Progetti di Designer provenienti da Cina, Hong Kong e Taiwan, parteciperanno 200 concorrenti valutati da una prestigiosa giuria composta dai più autorevoli rappresentanti del mondo accademico cinese dell’interior design.

Questi i membri della giuria di Nest Award 2018:

Fang Xiaofeng (Tsinghua University), Zheng Shuyang (Tsinghua University),

Steve Leung (Presidente IFI), Wu Xi (Tsingshang Institute), Zeng Hui (Beijing Design Week), Xu Quansheng (Beijing Institute of Architecture and Design), Li Cundong (China Architecture Design Group), Lin Xueming (Newsdays), Li Ying (Studio HBA Shanghai), Per Erik Bjørnsen (Italian Architects and Designers Community).

Il NEST AWARD o “Premio Nido” eleggerà un vincitore per categoria di progetto scegliendo i designer che più si sono dedicati all’idea di progettare la casa, il nido, dando loro ampia visibilità attraverso seminari accademici organizzati in diverse città della Cina. Tutti i progetti possono inoltre essere valutati dal pubblico attraverso post con sistema di voto integrato sulla Friend-Zone di WeChat.

Alla cerimonia di premiazione interverranno, la Dottoressa Gilda Boiardi Direttore della rivista INTERNI, Il Professor Arturo dell’Acqua Bellavitis Ordinario di disegno industriale presso la facoltà di Design del Politecnico di Milano e Sebastiano Raneri , ex-presidente del The International Federation of Interior Architects/Designers (IFI) con un contributo di taglio accademico.

Sponsor ufficiale di NEST AWARD è Imola Ceramica, marchio di Cooperativa Ceramica d’Imola, presente sul mercato cinese da quasi vent’anni. Imola Ceramica, punto di riferimento nel settore della ceramica a livello internazionale, ha compreso la necessità di offrire ai giovani designer cinesi, una piattaforma rigorosa e autorevole sul quale mettersi in gioco.