Roma: Torna BIMBINFIERA

9 marzo 2012

 Sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, riparte dalla Nuova Fiera di Roma il tour 2012 di BIMBINFIERA, la più importante rassegna fieristica italiana dedicata all’infanzia organizzata e promossa della divisione Sfera Editore di RCS MediaGroup. Il Salone, giunto alla sua 29^ edizione, è da anni una meta molto utile per i neogenitori e le famiglie con bambini. Il luogo ideale per scoprire il meglio del mercato della puericultura, le novità di prodotto per la prima infanzia, per la crescita, la cura e il benessere di mamme e bambini e ancora, abbigliamento e accessori per vestire il bimbo, arredi e mobili per la casa a misura di bambino, giochi e giocattoli per il tempo libero di piccoli e grandi.

Per le migliaia di bambini presenti a BIMBINFIERA, è attesissima la presentazione ufficiale di BiciScuola, l’11^ edizione dell’iniziativa promossa da “RCS Sport–La Gazzetta dello Sport” per far conoscere ai bambini il mondo e i valori del Giro d’Italia e per avvicinarli all’uso della bicicletta, al fairplay nello sport, all’educazione ambientale e ai temi della sicurezza e dell’educazione stradale. Per gli aspiranti ciclisti “in erba” l’appuntamento è per sabato 31 marzo.

La FEDERAZIONE ITALIANA VELA ha siglato un accordo con il Ministero dell’Istruzione che mira alla diffusione della cultura del mare fra i giovani con il progetto didattico “Vela-Scuola”. In fiera sarà possibile salire a bordo del simulatore che permetterà a tutti di provare l’ebbrezza di eseguire tutte le manovre proprio come se l’imbarcazione si trovasse in mare aperto.

BIMBINFIERA è anche informazione. Tanti gli incontri organizzati da CHICCO tenuti da specialisti dell’infanzia e dedicati a futuri e neo genitori, per rispondere a dubbi e domande su allattamento, suzione non nutritiva, svezzamento e sicurezza in auto con esperto ACI. Tanti i consigli e le buone raccomandazioni anche a sostegno dell’allattamento materno e della suzione non nutritiva con l’iniziativa di MAM e HAPPYBIMBO “Ciuccio per amore” che permetterà a gestanti e neomamme di avere risposte alle tante curiosità. Domenica 1°  aprile, la Dott.ssa Antonella Cerchiari dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, terrà presso la SALA CONFERENZA NUBY, un corso di formazione per illustrare i corretti ausili di alimentazione per il neonato ed il bambino. Tra le istituzioni confermano anche quest’anno la loro presenza: IL COLLEGIO DELLE OSTERICHE e LA BANCA DEL LATTE.

BIMBINFIERA è soprattutto divertimento per piccoli e grandicelli. In groppa ai Pony per il battesimo della sella. In pista con le auto, le moto e i trattori di PEG-PEREGO. Nel mondo della creatività con i laboratori NAPISAN-DETTOL organizzati da CRESCERE INSIEME. A teatro con lo spettacolo di burattini dei MORBIDI AMICI BAULI, per vivere le fantastiche avventure dei quattro supereroi Bongo, Dot, Rossella e Maximus. Nel magico mondo delle favole con lo GNOMO BIRCALE per scoprire tutti i segreti della nocciolata di RIGONI ASIAGO. Con Silver, il papà di LUPO ALBERTO che domenica 1° aprile dalle 14.00 alle 18.00 sarà a disposizione per disegnare, autografare e chiacchierare con i piccoli e grandi fan del lupo più azzurro dei cartoons. Infine, direttamente dall’ultimo capolavoro della DreamWorks, in giro tra gli stand di Bimbinfiera ci sarà il IL GATTO CON GLI STIVALI - il tanto amato personaggio della saga di Shrek – distribuito da Universal in Blu-ray e DVD dal 3 Aprile. Spazio ampio alle sfide per i genitori con la tradizionale STROLLERACE PEG-PEREGO, la corsa con il passeggino PLIKO SWITCH EASY DRIVE, per sfidarsi su un percorso a cronometro irto di ostacoli.

A disposizione dei visitatori, come sempre, tante aree di servizio gratuite: la NURSERY ATTREZZATA HUGGIES per il cambio del bebè; la SALA ALLATTAMENTO NUK con comodi divani e pratici scalda biberon; il BABY PARKING CHICCO, ricco di giochi e intrattenimento per consentire ai genitori di visitare la fiera in tutta serenità, l’area MASSAGGIO INFANTILE MISTER BABY per rilassare e coccolare il bebè; il BABY RISTORO HIPP dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 10 euro ma si può usufruire dei buoni sconto pubblicati sulle riviste “Io e il mio bambino”, “Donna & Mamma”, “Insieme” e “Dolce Attesa” e sul sito www.quimamme.it.

Info e programma: www.bimbinfiera.it.