Flora et Decora: ritorna ad aprile l’appuntamento dedicato al verde

12/03/2018

Torna la primavera e torna anche Flora et Decora, la manifestazione dedicata al florovivaismo e all’arredo per il giardino, la casa e gli angoli verdi cittadini si terrà presso la Basilica di Sant’Ambrogio, il prossimo 13-14-15 aprile.

Giunta al suo sesto anno, la mostra ha visto crescere ancora i suoi numeri, lo scorso anno sono stati infatti oltre 20.000 i visitatori che hanno affollato i chiostri della basilica, confermando così il trend di crescita degli ultimi anni.

Sono invece già confermati i 100 espositori che parteciperanno all’edizione del 2018, suddivisi nelle due classiche sezioni della mostra: Flora, dedicata al florovivaismo, che ospita i maggiori vivai ed esperti del verde italiani che, con le loro piante invadono e colorano il porticato e il sagrato antistante la chiesa; Decora, con la sua selezione d’alto livello di espositori dedicati alla decorazione della casa e del giardino.

Flora et Decora è un appuntamento imperdibile per appassionati e professionisti, ma presta particolare attenzione anche ai neofiti: semplici curiosi e famiglie sono i benvenuti, grazie ai tanti eventi e ai partner di cui si avvale la manifestazione. Aree ristoro dedicate al food, laboratori tematici e tante altre iniziative rendono i 3 giorni di mostra un momento di condivisione dedicato alla passione per la Natura.

Ma Flora et Decora è anche tanto altro: è sinonimo di eleganza e raffinatezza, come dimostrano in primis le storiche location che l’hanno ospitata durante le diverse edizioni. Ma è anche sinonimo di eccellenza e cura nella scelta degli espositori e dei partner, selezionati tra i migliori vivaisti e artigiani d’Italia, senza dimenticare accoglienza e passione: organizzatori ed espositori sono sempre a disposizione per consigli e suggerimenti su come rendere belli ed eleganti gli angoli verdi, sia in città che in campagna.

Come ogni anno Flora et Decora sostiene un progetto di carattere filantropico dedicato alla basilica: IS.LA srl (società organizzatrice dell’evento) destina infatti parte dei proventi ottenuti alla costruzione di scivoli per disabili e carrozzine che portano dal sagrato alla basilica, un intervento dal carattere pratico che renderà l’accesso all’antica chiesa più facile per tutti.

Informazioni:

13-14-15 aprile 2018

Dalle 10 alle 19

Ingresso gratuito

www.floraetdecora.it

Anche per l’edizione 2018, Flora et Decora avrà il patrocinio della Regione Lombardia e del Municipio 1 del Comune di Milano. Sponsor e partner saranno: Colli&Perin - Reale Mutua Assicurazioni Milano, Tectona e Divita - Ricola.

Flora et Decora - è una mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo e dell’arredo per il giardino e gli angoli verdi cittadini. La mostra è tradizionalmente suddivisa in due sezioni: Flora, dedicata alle piante, arbusti e fiori rari, selezionati secondo stagionalità e professionalità dei vivaisti che mettono il proprio lavoro al servizio della Natura; Decora, con prodotti artigianali, dall’abbigliamento al design d’arredo per la casa e il giardino, che rappresentano l’eccellenza del nostro paese in termini di tradizione e nuove tendenze.

Flora et Decora è un appuntamento imperdibile per appassionati e professionisti, negli anni la mostra è diventata sinonimo di eleganza e raffinatezza, come dimostrano in primis le storiche location che ospitano le edizioni primaverili e autunnali. È sinonimo di eccellenza e cura nella scelta degli espositori e dei partner, selezionati tra i migliori vivaisti e artigiani d’Italia.