Labiena1856: borse decorate come ceramiche antiche

8 marzo 2012

Martedì sera, prima nel negozio Pellux, e, poi, al Circle di via Stendhal 36 si è svolta la presentazione delle borse Labiena, in vendita esclusivamente da Pellux, piazzetta Reale, Milano.

Labiena1856 è un’esperienza unica nel panorama della moda italiana. Grazie alla collaborazione esclusiva con il Museo Internazionale del Design Ceramico (MIDeC) Labiena1856 propone collezioni di borse e accessori che si ispirano ai decori originali delle ceramiche di Laveno Mombello (VA). Qui, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, nel 1856 venne aperta la prima fabbrica, la Verbano Stone che diede inizio alla storia industriale e artistica da cui provengono gli articoli Labiena1856.

150 anni di creatività trovano nuova vita in uno stile moderno e accattivante nello showroom della storica pelletteria di lusso di Milano Pellux, che a due passi dal Duomo e in occasione del Mipel presenta in esclusiva la nuova collezione autunno/inverno 2012/2013, composta da cinque linee e nove modelli di borsa. La gamma si completa con gli accessori: piccola pelletteria, sciarpe, foulards.

Quello di Labiena1856 è un lavoro di grande artigianato – dice Maurizio Di Rienzo – sia sul versante della lavorazione della pelle di altissima qualità sia su quello del recupero storico delle matrici di stampa che venivano utilizzate tra la fine dell’800 e l’inizio dell’900 per decorare le ceramiche di Laveno. In questo senso – conclude Di Rienzo – Labiena1856 è un marchio che si sposa perfettamente con la filosofia qualitativa di Pellux e con la sua lunga tradizione artigianale.

Info: www.pellux.it - www.labiena1856.it.