Gazzetta Cup 2012

8 marzo 2012

Sono aperte le iscrizioni alla Gazzetta Cup 2012, il torneo nazionale di Gazzetta dello Sport, leader nel mondo dell’informazione sportiva, realizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, in qualità di partner tecnico/organizzativo.

Dopo il successo del 2011 la Gazzetta dello Sport riparte confermando le 10 sedi cittadine (Torino, Milano, Napoli, Roma, Bari, Bolzano, Padova, Parma, Macerata, Catania) e con alcune novità: la categoria Young, ragazzi nati dal 1999 al 2001, continuerà a disputare il torneo di calcio a 7, mentre la categoria Junior, ragazzi nati dal 2001 al 2003, disputerà il torneo di calcio a 5.

Le fasi interne di qualificazione prenderanno il via da metà marzo sino a maggio, mentre la fase cittadina si svolgerà il 27 maggio 2012.

Le squadre potranno aderire all‘iniziativa iscrivendosi collegandosi al sito www.gazzettacup.it e compilando il modulo con tutti i dati richiesti. Il modulo dovrà essere inviato entro il 15 marzo 2012 tramite posta elettronica eventi@csi.milano.it o tramite fax 02-58.39.14.1.7

All‘atto dell‘atto iscrizione, ogni squadra deve presentare una lista di minimo 7 e massimo 11 giocatori per la categoria YOUNG e di minimo 5 e massimo 8 atleti per la categoria JUNIOR. Tale lista potrà essere integrata con altri giocatori entro l‘inizio del torneo, fino al raggiungimento del numero di atleti massimo consentito.

Il torneo, strutturato in "Fasi Interne", "Fasi Cittadine" e "Finale Nazionale", si svolgerà nel periodo tra marzo e settembre 2012 e prevede la partecipazione di numero illimitato di squadre per le "Fasi Interne"; 32 squadre per ciascuna "Fase Cittadina"; gironi all‘italiana con partite di sola andata; nelle "Fasi Cittadine" le migliori classificate accederanno alle fasi finali secondo lo schema che verrà definito ad iscrizioni chiuse; la prima classificata di ogni "Fase Cittadina", per categoria, accede alla "Finale Nazionale".

Info: www.gazzettacup.it.