Nasce Casamenu, una carrellata di idee per gustarsi la cucina

06/12/2017

Un racconto sulla bellezza, la funzionalità e l’innovazione della stanza regina della casa

Ideato dalla fotografa Cristina Galliena Bohman e dall’architetto Francesca Martinez, Casamenu racconta la casa e chi vi abita partendo dallo spazio domestico più vissuto e luogo di incontro e convivialità per eccellenza: la cucina.

Casamenu ci accompagna in un viaggio alla scoperta di tutti gli elementi che rendono la cucina il cuore dell’abitazione e lo fa attraverso la fotografia e il design, le due leve da cui parte il progetto e lo rendono unico nel suo genere. Nella cucina di Casamenu il cibo fa da sfondo a una narrazione più ampia che abbraccia tutti gli elementi che fanno di questo luogo privato, l’ambiente della bellezza, della funzionalità e dell’innovazione.

Casamenu è un’antologia che celebra il design, contemporaneo, iconico e d’epoca e lo interpreta restituendolo al pubblico secondo una personale visione e un proprio gusto. Atmosfere essenziali alla cui costruzione contribuiscono le aziende, i protagonisti del settore e gli appassionati che hanno voglia di condividere le loro identità e di raccontarsi.

Nel menù trovano spazio gli “ingredienti” più cari a Cristina e Francesca: le cucine degli ospiti, l’autenticità del cibo e della materia prima che si trasformi in un piatto, gli strumenti indispensabili che non possono mancare, le superfici che fanno da cornice al quadro domestico e ovviamente tutti i loro consigli relativamente a negozi, showroom, eventi da cui attingere per rendere la vostra cucina, solo vostra. Un menù in costante divenire, alla creazione del quale partecipano anche aziende e brand del settore.

Arredi ed elettrodomestici acquistano nuovi significati grazie al tocco di Casamenu e fanno della cucina un’esperienza contemporanea e desiderabile perché ricca di dettagli, rifiniture e ricerca senza dimenticare la semplicità e l’eleganza.

Casamenu si rivolge a un pubblico che ama la casa e che vuole circondarsi solo del meglio, vivendo la cucina al massimo delle sue potenzialità. Cristina e Francesca non cucinano gustose ricette, ma solleticano l’appetito raccontando ogni angolo e ogni dettaglio della stanza regina della casa.

info@casamenu.it casamenu.it