Alessandra Benetatos presenta Adima, il suo concept store milanese

13/11/2017

Indossare l’Acqua: l’avvolgente abbraccio dei foulard in seta creati da Adima

Alessandra Benetatos presenta nel suo concept store milanese la prima collezione Adima dedicata all’elemento più antico e prezioso

Quattordici creazioni rappresentative di un momento unico vissuto con l’acqua. Foulard avvolgenti, che sfiorano anche i due metri, in seta purissima e lavorati in Italia. É la prima collezione firmata da Alessandra Benetatos, fondatrice di Adima: un tributo alla natura e all’acqua in particolare.

Ogni immagine - che svela diversi colori, forme e sfumature dell’acqua - ripropone l’impressione di uno stato d’animo fermato nel tempo, un frammento di vita unico vissuto “in presenza” da Alessandra al cospetto dell’acqua di fiume, di mare, di lago o di torrente, e riprodotto su seta. Presenza è consapevolezza e accoglienza che consente la manifestazione della bellezza e del talento naturale.

Ho scelto di rappresentare l’acqua su seta in grandi dimensioni, per trasmettere la sensazione di essere avvolti da un abbraccio fluido. - spiega Alessandra Benetatos - Ogni foulard porta con sé una storia, un luogo in cui è simbolicamente nato. Le immagini permettono di percepire la vicinanza con questo elemento e di entrare in contatto con esso.

I foulard, mélange di purezza, stile e unicità, sono il risultato di un percorso di conoscenza e intimità con l’acqua. Sono il ricordo di un abbraccio materno, riprodotto dal manto setoso dei foulard. Indossare Adima diventa per questo un’esperienza sensoriale: un grembo materno, l’orizzonte, il “volume del cielo” diventano percettibili ai sensi e immediatamente assorbiti attraverso la vista e il tatto. Momenti irripetibili che vivono nella trama del tessuto, da rivivere indossandoli.

Le creazioni Made in Presence, originali e uniche di Adima, realizzate con la tecnica inconfondibile dell’arte made in Italy, sono state presentate con il loro story packaging, in esclusiva, il 9 novembre dalle 18:30 a Milano, durante l’inaugurazione del concept store in Via San Maurilio 19. La cornice è quella di Palazzo Greppi, nel cuore storico meneghino, immerso nelle vie delle arti e dei mestieri. Un tributo alle eccellenze artigianali italiane, scelte da Adima per realizzare la sua collezione.

La collezione Adima - Made in Presence sarà in vendita presso il concept store di via San Maurilio 19 a Milano e sul sito internet dedicato.

Adima, dal sanscrito Ma Prem Adima (“Amore fin dalle radici”), ha creato Adima - made in Presence®, veicolo artistico di evoluzione ed integrazione attraverso la Bellezza.

Showroom: Via San Maurilio 19, Milano - Tel: 02 97801193 - Orari: dal martedì al sabato, 11.00 - 19.00 www.adima.it