Grandi e attese performance per il "Milano Clown Festival" 2012

20 febbraio 2012

Si attende con fermento e trepidazione il Milano Clown Festival, evento che rappresenta il nucleo centrale del Carnevale Ambrosiano milanese e che quest‘anno festeggia la sua VII edizione.

Presentata da Antonio Calbi, direttore del settore Spettacolo, Moda e Design del comune di Milano e da Maurizio Attaccato, direttore artistico e organizzatore principale, la manifestazione gratuita vedrà gli artisti impegnati in oltre 100 spettacoli articolati e suddivisi, come di consueto, in tre sezioni fondamentali (le Compagnie Ufficiali, gli Eventi Speciali e gli Spettacoli in concorso) che animeranno la città in varie aree: la zona Isola, Piazza Duomo, via Padova, il Centro Congressi in via Corridoni ed altre locations.

Novità assoluta di quest‘anno è il gemellaggio con il celebre Carnevale di Venezia, che ospita alcuni professionisti dell‘evento milanese.

Il Festival, nel capoluogo lombardo (attesa la partecipazione del sindaco Pisapia e dela Banda Civica), si aprirà il 22 febbraio con il Fo Day, in onore del grande Dario Fo, per poi proseguire fino al 25 febbraio con show dei grandi artisti coinvolti, tra cui Jango Edwards , Mario Pirovano, Leo Kondakov, Leo Bassi, i Cie Jamais 203 e molti altri.

Segnaliamo con particolare attenzione la partecipazione all‘animazione degli ospedali Buzzi e Sacco del gruppo Pronto Intervento Clown e di Michael Trautman che, oltre a presentare i loro numeri al grande pubblico, porteranno qualche risata ai piccoli pazienti nei giorni 23 e 24 febbraio. Un Carnevale ed un Festival davvero per tutti!

L‘intero calendario è consultabile sul sito www.milanoclownfestival.it.

 

Raffaella Riccio