Panettone Day a Milano

03/10/2017

Il 5 ottobre apre Temporary Store Panettone Day, in Corso Garibaldi 42, a Milano, fino al 31 ottobre con i 25 panettoni finalisti della gara.

Nel centro della movida milanese, il temporary store ospiterà le ricette tradizionali e creative dei 25 finalisti del concorso Panettone Day 2017, competizione riservata agli addetti del settore promossa da Braims (azienda produttrice di materie prime per la pasticceria) e Novacart (leader nella produzione di stampi di carta per la cottura dei dolci) in collaborazione con Giuso, Cast Alimenti e Sweety of Milano. Al temporary store gli amanti del panettone rigorosamente artigianale potranno acquistare il celebre dolce meneghino al prezzo promozionale di 10 euro nella pezzatura da 500 gr.

Nella Finale del Panettone day 2017 ha vinto il panettone di Giancarlo Maistrello

Iginio Massari, presidente della giuria, affiancato dai pastry chef Sal De Riso, Alessandro Servida e Giuseppe Zippo, con la food blogger Chiara Maci, hanno assaggiato e giudicato i 20 Panettoni Tradizionali ed i 5 Panettoni Creativi Dolci giunti in finale.

L’ambito titolo di Miglior Panettone Tradizionale se l’è aggiudicato il pasticcere Giancarlo Maistrello della Pasticceria Maistrello di Villaverla (VI). La sua creazione ha battuto gli altri 20 concorrenti per aspetto, colore, cottura, dolcezza, qualità degli ingredienti e bontà.

Con il suo “ho il cuore a mille” Adriano Anastasio della Pasticceria Adriano di Seriate (BG) ha commentato la sua vittoria nella categoria Panettone Creativo Dolce ottenuta con il suo Panettone al tè verde e fragole … “un incontro tra Oriente e Occidente”.

#panettoneday2017 www.panettone-day.it

I panettoni saranno 26 perche' oltre a quelli dei 25 finalisti, a grande richiesta ci sarà anche il Panettone di Giuseppe Zippo, vincitore di #panettoneday2016.

Saranno presenti i vincitori dell'edizione #panettoneday2017 e naturalmente il presidente della giuria: il Maestro Iginio Massari.

Per l'occasione il bartender Andrea Paci presenterà un cockail creato appositamente per #panettoneday2017: '' L' Aperitivo è Candito'' a base di Storico Vermouth di Torino Cocchi.