Smemoranda neutralizza le sue emissioni da 12 anni

04/07/2017

La collaborazione tra Smemoranda ed EcoWay S.p.a., società di trading e consulenza leader nel settore del Climate Change e dei mercati ambientali, compie 12 anni.

Dal 2005 Smemoranda misura e compensa le emissioni di CO2 collegate ai consumi di materie prime e di energia delle agende 16 e12 mesi e partecipa ad un progetto di tutela ambientale italiano in Provincia di Pavia.

Attraverso il progetto ECOMPANY Print® di EcoWay Smemoranda neutralizza le emissioni di CO2 prodotte da oltre 1 milione di copie dell’agenda 2016 con crediti di CO2 certificati derivanti da progetti internazionali.

Smemoranda contribuisce, inoltre, alla manutenzione e salvaguardia di aree forestali nell’Oltrepò Pavese.

Dal 2014 Smemoranda partecipa alla creazione, alla manutenzione e alla salvaguardia di una nuova area boschiva che si estende sull’asse del fiume Po, tra i Comuni di Pavia, Mezzana Bigli, Monticelli Pavese e Bastida Pancarana. Il bosco Smemo è composto da 160.000 alberi, piantati e gestiti insieme ad Eco Way per compensare le emissioni di CO2.

“La collaborazione con Smemoranda è giunta al dodicesimo compleanno - ha dichiarato Guido Busato, presidente di EcoWay -. Quello dato da Smemoranda é un esempio importante di come un’azienda possa scegliere di agire in chiave sostenibile con coerenza e sostenibilità. D’altronde questo tipo di investimenti non contribuisce soltanto alla qualità della vita di tutti noi e delle generazioni future, ma migliora la reputazione delle aziende e la loro valutazione da parte di investitori potenziali e mercato finanziario”.

EcoWay è la prima società di consulenza globale in Italia che opera nel settore dei cambiamenti climatici

L’obiettivo è preciso: aiutare i propri clienti a migliorare performance e competitività attraverso l’analisi e la gestione delle emissioni di CO2 e del portafoglio energetico. Grazie al proprio team di professionisti, EcoWay ha sviluppato un know how specifico e multidisciplinare riguardante le politiche integrate per la corretta applicazione del Protocollo di Kyoto e le strategie di posizionamento delle aziende sulle tematiche green, sia di brand che di prodotto.

EcoWay dal 2003 aiuta i clienti nelle loro strategie di riduzione e annullamento delle emissioni di CO2 e for-nisce servizi specialistici per comunicare con efficacia gli investimenti in ambito ambientale secondo un modello di Corporate Climate Responsibility.