INNAMORATI DELLA TUA BELLEZZA, un libro per imparare ad esaltare la propria immagine

22/06/2017

La maggior parte delle donne sa cosa significa guardarsi allo specchio e non piacersi, a causa di quelle imperfezioni naturali che ci allontano da un ideale di bellezza sempre più irraggiungibile. Succede spesso, quindi, di non riconoscersi in quell’immagine che si ha di fronte e di avere una mancanza di autostima.

Sebastiano Attardo, titolare del salone milanese IMAGO e Consulente di Immagine con oltre 23 anni di esperienza nel campo della Bellezza, ha voluto mettere a disposizione di tutti il proprio sapere con il libro INNAMORATI DELLA TUA BELLEZZA: una guida rivolta a tutte quelle donne che non riescono a credere in se stesse come vorrebbero, ma anche a quei professionisti che hanno l’importante compito di aiutarle ad apprezzarsi e valorizzarsi al meglio.

INNAMORATI DELLA TUA BELLEZZA ripercorre le esperienze più significative della vita di Sebastiano Attardo, fra alti e bassi; cadute e risalite, per dimostrare che, quando c’è la determinazione, neanche gli eventi tragici e negativi che spesso accadono possono impedirci di arrivare al successo.

Non un romanzo, ma un testo motivazionale, volto ad indirizzare il lettore a prendere coscienza del proprio valore personale, aiutandolo, nel contempo, ad esaltare i propri punti di forza e a minimizzare i difetti. La Bellezza, infatti, è innanzitutto un fattore interiore che parte dall’accettarsi e dal volersi bene. Anche l’abito, il trucco e i capelli devono, quindi, valorizzare le specificità della persona che li indossa e rispecchiarne la personalità.

Per questo motivo, in INNAMORATI DELLA TUA BELLEZZA Sebastiano Attardo mette la sua professionalità a disposizione di hair stylist, make-up artist, consulenti di immagine ed esperti del settore Beauty: per aiutarli a comprendere le clienti e le loro esigenze. Allo stesso tempo, il libro fornisce a tutte le donne delle indicazioni su come riconoscere un professionista serio e competente e dei consigli pratici, dal trucco agli abiti, dai capelli all’atteggiamento, per creare da sole uno stile unico, in grado di esaltare appieno le proprie potenzialità e farle sentire finalmente “belle”.