Tirano: seconda tappa del Giro d’Italia di HandBike

16/06/2017

Domenica 18 giugno, Tirano, città simbolo della frontiera italo-svizzera e del trenino rosso del Bernina, patrimonio Unesco., ospiterà la seconda tappa del Giro d’Italia di HandBike.

L’itinerario, uno dei più duri per l’edizione 2017, si svilupperà per un tracciato tecnico attraversando il centro storico cittadino, lungo Adda e per un totale di 4 km e 200 metri.

Gli 84 atleti iscritti si disputeranno il titolo di campione assoluto di tappa e si contenderanno le maglie rosa by Fondazione Cariplo, la maglia bianca Teleflex del miglior giovane e quella nera PMP dell’ultimo classificato.

Nella precedente tappa il vincitore assoluto è stato Giovanni Achenza, campione paralimpico a Rio, che, ora, è a 30 punti a pari merito con Diego Colombari per la Polisportiva Passo e seguiti da Orazio Fagone a 25 punti della Sportabili Alba.

La “regia “di questa tappa è curata da Pierluigi Neri, che, per il Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore, negli anni, ha anche organizzato alcune tra le più importanti tappe di montagna del Giro d’Italia Professionisti con le salite storiche al Mortirolo, al Gavia e allo Stelvio.

A tutti gli atleti, il Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore, consegnerà un pacco gara a ricordo di questa Tappa. Inoltre sono previsti omaggi dagli Sponsor Gatorade e Teleflex.

Info: www.girohandbike.it