Milano, InEDI: inaugurato il primo spazio di coworking verticale

22/02/2017

A Milano, nella sede di Effetti Digitali Italiani (EDI), azienda di riferimento per gli effetti visivi nel mondo del cinema e della pubblicità, è stato inaugurato INEDI, il primo spazio di coworking verticale dedicato ai professionisti del settore degli effetti visivi, della computer grafica, della produzione e post-produzione di contenuti video e digitali.

Lo spazio coworking inEDI è formato da 53 postazioni suddivise in 10 postazioni, verdi, dotate di wifi, corrente e cavo usb; 24 postazioni, blu,da cui è possibile accedere alla render farm di EDI; 19 workstation, arancioni, con software professionali istallati. Le tipologie di tariffa applicabili ai diversi tipi di postazione sono 3: un gettone, da usare senza limiti temporali; un carnet di cinque gettoni, da usare entro un anno prenotando le postazioni in anticipo; abbonamento di uno, tre e sei mesi, con accesso libero dal lunedì al venerdì nelle ore di apertura del coworking. Internet 100 mb wifi e cavo. Possibilità di collegarsi alla render farm di EDI a consumo, con uno spazio disco sicuro e condiviso con il proprio team. Software professionali. Storage condiviso con altre postazioni. Ci sono anche sale di montaggio professionali, sale color grade professionali, sala cinema o sala proiezioni con 25 posti, teatro di posa, laboratori ed uffici privati. Non mancano un simulatore di guida, il Bar - ristorante interno il Barber shop.

Si vuole, così, dar vita a un nuovo polo culturale finalizzato alla condivisione di idee, di opportunità formative e professionali.

Info: EDI Effetti Digitali Italiani - Via Giovanni Battista Bertini 11, Milano - tel +390229061316 - www.effettidigitali.it