Al via da Milano il Farmatour 2017 dell’igiene orale di Unilever

04/02/2017

Da febbraio, in occasione del ritorno della divisione Oral Care di Unilever nel canale farmaceutico con i marchi Mentadent, Zendium e la linea in esclusiva Mentadent Professional con Clorexidina, prende il via il Farmatour Unilever, un ciclo di eventi su tutto il territorio nazionale all’interno di alcune selezionate farmacie.

Il road show farmaceutico è partito ieri 3 febbraio dalla farmacia Ambreck di Milano. Tra gli intervenuti anche la Showgirl Justine Mattera (nella foto) ed la dott.ssa Evelina Flacchi, Nutrizionisata Specialista in scienza dell'Alimentazione. e della Nutrizione.

La farmacia, oggi, è al centro di un profondo processo evolutivo caratterizzato da una crescente competizione che stimola e richiede nuovi modelli: il farmacista è sempre più imprenditore responsabile dell’organizzazione e gestione delle risorse umane, delle tecniche di marketing & comunicazione e della definizione di partnership orientate a network innovativi.

Il FarmaTour di Unilever con i marchi Mentadent, Zendium e Mentadent Professional ha l’obiettivo di creare dei momenti di contatto tra consumatori, marche e strumenti quotidiani di igiene orale, per informare sulle novità in ambito di prevenzione e cura della salute della bocca, riconoscendo l’importanza del ruolo del farmacista per diffondere la cultura della prevenzione.

Madrina del progetto sarà Susanna Messaggio. “La farmacia moderna è sui pazienti. La missione professionale è quella di aiutare a massimizzare i risultati di cura dei pazienti, aiutare le persone sane a preservare la loro salute in ogni fase della vita e, in ultima analisi -conclude Susanna Messaggio- migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Protagonisti degli incontri sono i marchi Zendium, una verà novità in termini di salute orale grazie all’azione biologica di enzimi e proteine, e Mentadent Professional, la linea con clorexidina a diversa concentrazione per una efficace protezione antibatterica. Non manca, naturalmente, Mentadent, il N.1 nella prevenzione dentale.

Le prossime due date di febbraio sono: il 16 a Barlassina, nella farmacia del Vice Presidente di Federfarma Milano, Paolo Vintani e il 24 a Genova, nella farmacia Pedrini.

Info: www.unilever.it.