Con Clementoni si gioca allo Zecchino d’Oro

15/11/2016

Nei migliori negozi di giocattoli e nella grande distribuzione c’è un nuovo gioco da tavola per tutta la famiglia: lo Zecchino d’Oro.

Dalla partnership tra Clementoni, azienda leader nei giochi da tavola, e il mondo della storica kermesse dell’Antoniano di Bologna, è nato il nuovo gioco per tutta la famiglia ispirato allo Zecchino d’Oro. Un percorso ricco di prove all’insegna di musica, indovinelli e curiosità da completare insieme.

Giocare è semplice, lanciando il dado sarà possibile muovere la pedina lungo il percorso e cimentarsi in quattro tipi di divertenti prove: rispondere a una curiosità, completare la strofa di alcuni tra i più famosi brani della storia dello Zecchino d’Oro, inventare un ritornello oppure lanciarsi nel “disegna, mima o canta” una canzone. Obiettivo: superare le prove e ottenere più tessere possibili per completare il puzzle affidato ad ogni giocatore ad inizio gioco. Il primo giocatore che riesce a completare il puzzle è il vincitore!

Tutti gli elementi del gioco sono stati realizzati con le immagini originali di alcuni tra i più bei cartoni animati dello Zecchino d’Oro, da “La Lumaca Elisabetta” a “Filastrocche e Tiritere”, disponibili sul canale ufficiale Antoniano di Bologna official su Youtube, sul podio della YouTube Music Charts Italy per numero di visualizzazioni.

Il gioco è consigliato ai bambini dai 6 anni in su ed è indicato ad un gruppo di minimo 2 fino ad un massimo di 6 giocatori.

Info: www.zecchinodoro.org