Bottega Verde sostiene la prevenzione del tumore al seno

04/10/2016

Bottega Verde sostiene LILT per l'ottobre rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Per il mese della prevenzione del tumore al seno Bottega Verde, da sempre vicina alle donne e sensibile al tema della prevenzione oncologica, ha scelto di contribuire con una donazione alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Per tutto il mese di ottobre la Sede Centrale e le Sezioni Provinciali LILT offrono visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica.

Per ogni crema mani Pepe Rosa che verrà venduta - di quelle contrassegnate dal nastro rosa simbolo della LILT - l’azienda devolverà 1 euro alla LILT che da oltre 90 anni promuove e diffonde su tutto il territorio nazionale la cultura della prevenzione oncologica. Oltre al contributo economico che darà sostegno alle attività di ricerca e assistenza dall’Ente, l’iniziativa vuol essere anche un contributo a diffondere il messaggio dell’importanza della prevenzione di una malattia, quella del tumore al seno, che si può vincere soprattutto con i controlli periodici e la diagnosi precoce.