Piazzola sul Brenta, Villa Contarini: Street Food Mania

19/09/2016

Venerdì 7 (dalle 18 alle 24), sabato 8 ottobre (dalle 11 alle 24) e domenica 9 ottobre (dalle 11 alle 24), a Piazzola sul Brenta, all'Anfiteatro Camerini, che si trova di fronte a Villa Contarini, si svolgerà la prima edizione di Street Food Mania, un nuovo appuntamento dedicato al cibo di strada di qualità: i migliori food truck italiani faranno tappa nel piazzale antistante la celebre Villa Contarini, maestoso esempio di villa veneta.

L’evento della provincia padovana si distingue dalle altre manifestazioni dedicate al cibo di strada per la selezione e varietà degli operatori, che abbracciano diverse cucine regionali, ma anche per l’attenzione ai nuovi must della degustazione da passaggio e per le proposte biologiche, vegane e di prodotti locali.

Dagli hambuger ai churros, dai panini gourmet alle tigelle, la piazza si colorerà di fantasiosi furgoncini vintage e di piccole api, mettendo al centro il gusto. Ricca anche l’offerta di bevande, che vanno dalla birra artigianale al vino biologico.

Una ventina i food truck presenti, da scoprire attraverso un goloso percorso che permetterà di viaggiare nelle diverse tradizioni dello street food. Un ristorante a cielo aperto, con alcuni veri e propri chef gourmet che prepareranno specialità espresse, e un allestimento di tavoli e sedie per il pubblico, dove sapori, arte e bellezza si fondono.

Per gli appassionati della carne, immancabili gli hamburger di chianina e gli arrosticini; la tradizione artigianale è rappresentata dalle tigelle, tipiche focaccine modenesi, e dalle originali olive all’ascolana; non mancano i panini gourmet, elaborati dalla fantasia degli chef viaggianti; e naturalmente twister dog (anche gluten free), tortellini romagnoli e gnocchi fritti, hot dog, coni pizza. Spazio ai dolci con churros, pancake e dolci al cucchiaio.

Nella tre-giorni dedicata al cibo di strada, con apertura venerdì dalle 18.00 alle 24.00 e sabato e domenica dalle 11.00 alle 24.00, saranno allestiti anche un mercatino vintage (il sabato) e il tradizionale mercatino di artigianato artistico della città, “Mani Creative”. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, dj set live con il collettivo Music Elevation.

Street Food Mania è organizzato dall’associazione SFM ed è realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Piazzola sul Brenta e con il patrocinio del Comune.

Info: info@streetfoodmania.it - www.streetfoodmania.it