Torna la tradizionale festa del vino Verduno Pelaverga doc

26/08/2016

Domenica 4 settembre 2016, a Verduno (CN), torna la tradizionale festa del vino Verduno Pelaverga DOC organizzata dall’associazione “Verduno è Uno” in collaborazione con il Comune di Verduno e l’associazione culturale ARTZ.

Una domenica speciale, in cui Verduno diventerà la capitale delle Langhe e della grande tradizione enogastronomica piemontese, all’insegna dell’inimitabile vino degli innamorati, dai caratteristici sentori fruttati di fragola, floreali e dalle ampie e intense note speziate.

Un’occasione speciale per celebrare il Verduno Pelaverga DOC, in un evento che anche quest’anno accoglie stand di street food e numerosissimi eventi collaterali, dedicati alla scoperta del vino e del territorio.

Il programma 2016:

dalle 11:00 alle 21:00 Scorribanda enogastronomica per le vie del paese a base di Verduno Pelaverga Doc e street food

alle ore 12:00, presso i saloni comunali, Wine Tasting Experience - Il Verduno Pelaverga si racconta

dalle 11:00 alle 17:00 (con partenza ogni ora): Tour dei Cru di Verduno con bici a pedalata assistita in giro alla ricerca del tartufo con il trifulaio e il suo cane

alle ore 11:00, 15:00 e 17:00: Tour Geologico di Verduno - Arte nel Castello - Mostra Inediti di Nicola Ponzio presso Real Castello - Area Bimbi, a cura de Le Colline di Giuca - Musica dal vivo, Dj Set e Sorrisi.

Info: www.verdunopelaverga.it