Dermophisiologique Chrono age sun

09/08/2016

Protezione globale: Filtri fotostabili UVB - UVA con attivi specifici contro i danni del sole ad azione antiossidante, idratante.

La radiazione solare raggiunge la superficie terrestre sotto forma d’energia elettromagnetica. Questa energia quando interagisce con la materia può essere assorbita, deviata, riflessa e/o rifratta. Durante l'interazione con la materia, queste onde sono dotate d’energia che trasferiscono alla materia stessa sotto forma d’energia. I raggi ultravioletti, UVA e UVB, arrivano sulla pelle ed eccitando le molecole nelle cellule producono radicali liberi, molecole molto attive che per tornare allo stato di riposo devono cedere l’energia ad altre molecole che si eccitano a loro volta diventando radicali liberi: si innesta così una cascata di eventi radicalici che amplifica il danno cellulare. La produzione e la propagazione di "radicali liberi" determina l’ossidazione delle molecole coinvolte.

I raggi UVB, avendo una lunghezza d’onda minore, hanno più energia e, quindi, una maggiore azione biologica: sono più irritanti sulla pelle, sono responsabili dell’eritema. Avendo una lunghezza d’onda minore si fermano allo strato germinativo dell’epidermide e, quindi, danneggiano le cellule epidermiche.

I raggi UVA hanno una maggiore lunghezza d’onda e, quindi, penetrano nel connettivo dermico: hanno meno azione irritante, ma sono responsabili del danneggiamento del DNA delle cellule dermiche e delle degenerazioni delle fibre collagene ed elastiche, causano collagenosi e d elastosi.

Chronoage Sun è la linea Dermophisiologique per la fotoprotezione solare, che mira alla protezione dai raggi UVA e UVB e a ripararne i danni. È una linea caratterizzata dall’elevata qualità dei filtri, fotostabili non assorbibili, e da attivi specifici antiossidanti, idratanti e cheratoplastici, utili quindi nel contrastare disidratazione, desquamazione e invecchiamento cellulare.

La linea Chronoage Sun è stata sviluppata seguendo le principali linee guida dermatologiche inerenti alla protezione della pelle dalle radiazioni solari. Il sistema filtrante 4UV Defence è stato assemblato tenendo presente le caratteristiche chimico fisiche e di performance di ciascun filtro mettendo al primo posto la fotostabilità seguita dalla capacità filtrante più ampia e omogenea possibile e l’eccellente performance nella protezione dai radicali liberi.

Il sistema filtrante 4UV Defence protegge dai danni di Cheratosi, Photoallergie, Rughe e Macchie scure, Danni a cellule e membrane, Degradazione di proteine extra cellulari, Infiammazione, Danni al DNA e Riduzione dell’elasticità cutanea.

Chrono age Sun, inoltre, prende in seria considerazione la formazione dei radicali liberi e la disidratazione della pelle durante l’esposizione al sole pertanto sono state inserite molecole come: Quercetina, Acido Jaluronico e Pantenolo.

I prodotti così formulati permettono di esporsi al sole in sicurezza proteggendo la pelle, le sue strutture portanti e le cellule. L’abbronzatura apparirà omogenea, naturale con una pelle liscia, morbida ed idratata.

Filtri Fotostabili: hanno nella loro molecola degli anelli aromatici che assorbono gli UV, bloccandone l’energia. Infatti i filtri fotostabili subiscono modificazioni conformazionali in grado di restituire in forma termica l'energia assorbita. Il filtro dopo l'eccitazione torna allo stato fondamentale senza perdere la propria capacità assorbente. Il ritorno della molecola alla conformazione originale si presenta con la trasformazione dell'energia radiante nociva assorbita in energia termica inoffensiva.

Filtri Non Assorbibili: i filtri devono rimanere sulla superficie epidermica, non devono minimamente penetrare e ciò vale sia per i filtri chimici che fisici. Questa caratteristica è garantita dalla formulazione del prodotto solare che non deve permettere la penetrazione cutanea dei filtri. Se ciò avviene vi sono gravi conseguenze anche a livello di organi interni quali i reni; la mancata garanzia sulla non assorbibilità dei filtri è il motivo principale per cui molti dermatologi oggi arrivano a non suggerire la protezione solare.

Capacità Filtrante: il complesso dei filtri inserito in un prodotto solare deve garantire la copertura per tutte le lunghezze d’onda UVB e UVA, quindi da 290nm a 400nm. Deve essere garantita la copertura per le singole lunghezze d’onda.

I Prodotti Chrono Age Sun formulati secondo le norme dermatologiche per la fotoprotezione, permettono di esporsi al sole in sicurezza, proteggendo il benessere della pelle, le sue cellule e le sue strutture portanti.

Info: www.dermophisiologique.it - www.facebook.com/dermophisiologique - http://whatsd.dermophisiologique.it/