3BMETEO.COM: la nuova APP dirà che tempo farà, l’utente il tempo che fa

18/07/2016

La APP di 3BMETEO, da anni un must per milioni di utenti, si rinnova.

La prima vera novità è rappresentata dalle FOTO SEGNALAZIONI: l’utente può non solo scattare direttamente dall’app la foto del cielo, ma anche mostrarla in tempo reale agli altri utenti e condividerla sui vari social network.

L’idea è informare l'utente, ma anche renderlo partecipe della condizione meteo e incentivarlo alla condivisione - sottolinea Matteo Savoldelli, responsabile area mobile e sviluppo app di 3bmeteo - Basta osservare il tempo, scattare una foto dalla APP e automaticamente si mette a disposizione di tutti la propria informazione con grande semplicità e immediatezza.

Per agevolare la consultazione l'interfaccia è stata rinnovata con una rivisitazione grafica più chiara, elegante e di immediato accesso per qualsiasi utente. L'utente potrà personalizzare la propria APP, scegliendo tra simboli meteo realistici o stilizzati. Inoltre è stata inserita una ‘cover di sintesi’, un’immagine a colpo d’occhio accompagnata dagli elementi salienti attesi per ogni giornata (caldo, freddo, pioggia, neve).

E per meglio dare una percentuale di affidabilità della previsione, è stata introdotto anche l’applicazione l’INDICE DI ATTENDIBILITA’ con la probabilità di precipitazioni per ogni fascia della giornata.

Le previsioni meteo di 3BMeteo, anche sulla APP, sono sempre e continuamente aggiornate, grazie alla consolidata tecnica del Nowcasting; oltre alle previsioni sintetiche ed il tempo medio del giorno, ci sono le notifiche di allerta push in qualsiasi comune italiano o città del mondo.

L’APP è così sempre più smart, moderna e giovane.

I widget per Android, inoltre, diventano ridimensionabili, permettendo all’utente di dare uno sguardo alle principali informazioni dalla schermata principale del suo smartphone in base alle esigenze del momento.

Chi avesse l’esigenza di non trovare pubblicità nella sua navigazione ora può utilizzare l’abbonamento per eliminarla sia da sito che da tutti i dispositivi mobile”. - spiegano da 3bmeteo - La linea resta sempre quella di andare incontro alle esigenze dell'utente.

Info: www.3bmeteo.com