È online il sito www.piccolamilano.com

17/06/2016

Piccola Milano (www.piccolamilano.com) è il sito che racconta Milano, i luoghi da scoprire e i nuovi posti dove gustare il meglio della cucina milanese e internazionale.

Attivo dal 2013, Piccola Milano, che ha raggiunto in tre anni più di 300.000 visitatori, nasce con lo scopo di far conoscere ai turisti e soprattutto ai concittadini il lato più autentico e accogliente di Milano.

Quando parto per un viaggio - racconta l’autrice Giulia Di Lellis - cerco sempre blog e siti che mi facciano scoprire gli angoli più intimi della città che sto per visitare raccontata attraverso lo sguardo di chi la ama e la conosce da sempre, così è nata l’idea di Piccola Milano.

Il mondo food, il lifestyle e la Milano per turisti sono le aree attorno cui si sviluppano i contenuti del sito.

Ristoranti, posti per colazioni, aperitivi, brunch o vegetariani sono facilmente selezionabili dal menù o sulla mappa dei luoghi recensiti. Inoltre è possibile trovare i posti giusti in base al proprio mood (cena a due o pranzo con gli amici? Ristorante chic o osteria informale?).

Mostre, attività e idee per giornate fuori porta raccontano il lato vivo e culturale di una città moderna e ricca di eventi; la comunicazione su Facebook, con post tematici come quelli dedicati al #WeekendAMilano, arricchisce le proposte indicate sul sito.

La Milano per turisti include informazioni su dove dormire, come muoversi e itinerari per scoprire la città da diversi punti di vista.

Due interessanti iniziative arricchiscono le attività di Piccola Milano: il Progetto Storia e le visite guidate.

Il Progetto Storia, che consiste in una mappa interattiva dove sono indicati tutti i resti visibili della Seconda Guerra Mondiale, al fine di rendere accessibili e visitabili luoghi significativi per la storia della città. Nel futuro sono previste altre mappe interattive dedicate ad avvenimenti fondamentali come ad esempio le V Giornate di Milano.

Le visite guidate, organizzate in collaborazione con guide certificate, rappresentano un occasione di incontro, condivisione e scoperta di siti esclusivi, spesso non accessibili al pubblico. Oltre alle visite per adulti Piccola Milano organizza anche visite gioco per bambini, al fine di coinvolgerli in attività ludico-educative che spieghino in modo semplice aneddoti e curiosità sulla storia della città.

Piccola Milano è presente su Facebook e Instagram e ha un servizio di Newsletter per comunicare le ultime novità presenti sul sito e le iniziative speciali.

Giulia Di Lellis, nata il 5 dicembre - come Fritz Lang e Walt Disney - è appassionata di cinema, musica, arte contemporanea e scrittori giapponesi. Si è laureata in Marketing e Comunicazione d’impresa con una tesi sulla comunicazione di crisi sui Social Network e ha lavorato come Ufficio Stampa e Web Marketing Manger. Attualmente è Product Manager.

Info: www.piccolamilano.com - facebook.com/PiccolaMilano - instagram.com/piccola_milano - #piccolamilano