La navicella “BIMBINFIERA” atterra a Bari

21 novembre 2011

Una galassia di prodotti per l’infanzia e di … stelle da esplorare. Alla Fiera del Levante sabato 26 e domenica 27 novembre il grande salone espositivo dedicato ai neogenitori e alle famiglie con bambini offre un emozionante viaggio nello spazio con il Planetario di Bari.

Una galassia tutta da esplorare quella di BIMBINFIERA, il grande Salone dell’Infanzia in programma alla Fiera del Levante di Bari sabato 26 e domenica 27 novembre 2011. Un viaggio intergalattico per gestanti, neomamme e neopapà e giovani famiglie con bambini, non solo alla ricerca delle novità di mercato per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, la nanna, la pappa, il benessere e la cura di mamme e bebè, ma anche alla scoperta dei segreti del cielo.

Le costellazioni, i pianeti, il sistema solare, non saranno più un mistero. Grazie alla struttura mobile del Planetario di Bari che sarà allestita nei padiglioni di BIMBINFIERA, esperti astrofili e planetaristi spiegheranno a grandi e piccini l’astronomia, dalle prime osservazioni eseguite da Galileo fino alle recenti immagini trasmesse dall’Hubble Space Telescope.

Una grande cupola tecnologica dotata di proiettore digitale permetterà di immergersi nell’universo in un viaggio interattivo tra le stelle. Obiettivo: raccontare l’astronomia in modo facile e divertente con la tecnologia 3D in un percorso didattico e multimediale.

Per molti genitori del sud BIMBINFIERA è un appuntamento atteso. Arrivano non solo da tutta la Puglia, ma anche dalla Calabria, dalla Basilicata e dalla Campania. Per tutti il grande Salone dell’Infanzia, organizzato e promosso da Sfera Editore, è l’occasione per vedere il meglio del mercato per il mondo del bambino e della neomamma. Tanti gli appuntamenti speciali in agenda: casting, spettacoli, laboratori, giochi, animazioni e fiabe per i bambini, sfide e prove di agilità per i neogenitori.

Uno stand accogliente pensato in chiave tecnologica, quello che Sfera Editore ha in programma per l’edizione di Bari di BIMBINFIERA. Un vero e proprio studio televisivo sarà allestito da QUIMAMME.TV la prima web-tv dedicata ai genitori, con i suoi esperti – medici, nutrizionisti, psicologi – i suoi reality e i suoi format superpratici. Protagonisti i bimbi che proprio a Bari verranno intervistati da Valeria Covini, direttore della rivista Insieme. Le loro testimonianze andranno a completare il programma Parole di bimbi, pensieri video, simpatici e ironici, sul mondo degli adulti. Anche le mamme potranno video-raccontarsi, partecipando in diretta alle riprese della web-tv.

Continua la ricerca del nuovo Volto Pampers. All‘interno dello stand, mamme e bambini potranno vivere una fantastica esperienza legata al mondo di "Diventa il Volto Pampers". Ci saranno fotografi professionisti che regaleranno servizi fotografici che le mamme potranno conservare, stampare o utilizzare per partecipare al concorso (info su www.pampers.it).  In più giochi, dimostrazioni di prodotto,  gadget e tante sorprese per tutti.

Un tripudio di colori, forme e suoni per tutti i bambini nello speciale laboratorio di QUERCETTI, l’azienda italiana da 60 anni attiva nel gioco educativo, che a BIMBINFIERA guiderà i bambini lungo le strade della fantasia con i suoi giochi noti in tutto il mondo: incastri multicolore, chiodini, pezzi scomponibili, formine e figurine magnetiche.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 9 euro, ma si può fruire dei buoni sconto pubblicati sulle riviste “Io e il mio bambino”, “Donna & Mamma”, “Insieme” e “Dolce Attesa” e sul sito www.quimamme.it.

Programma e informazioni sul Salone su www.bimbinfiera.it.