Nasce 1trueid: il Social Network degli Oggetti

21/04/2016

“1trueid” è il sistema operativo comprensivo di brevetti, app e hardware che consente di attivare controlli semplici e automatici sui prodotti e verificarne in tempo reale la veridicità attraverso una piattaforma social, la quale permette alle aziende e ai consumatori di comunicare individualmente e in modo sicuro. Ecco, quindi, che prende vita il “Social Network delle Cose”.

Il progetto, importante, testimonia quanto la tecnologia possa raggiungere frontiere ancora inesplorate.

Un’opportunità per il sistema Italia e il suo genio manifatturiero di fare la differenza, e aumentare la consapevolezza del consumatore. Sarà la volta di un nuovo fenomeno Facebook nato alla luce del tricolore italiano?

Il nuovo strumento è stato realizzato in meno di due anni da due aziende con un importante background: BERBRAND e SAIT che hanno realizzato un’apposita Joint Venture per lo sviluppo commerciale, che si prospetta molto ambizioso con già migliaia di ‘’secure tag’’ in azione che hanno superato i severi protocolli di sicurezza.

1trueid, quindi, è una PMI innovativa concepita con l’obiettivo, tra l’altro, di garantire l’originalità, contrastare la contraffazione, garantire la proprietà, contrastare la micro criminalità, offrire una piattaforma di sviluppo per i makers e sviluppare prodotti che interagiscono tra loro.

Lo scopo di questo strumento mira a focalizzarsi sul valore dei produttori, esaltando la qualità e l’originalità dei prodotti, con particolare riferimento al settore dell’Abbigliamento, del Mobile, dell’Alimentare, del Farmaceutico, del Lusso, enfatizzando la filiera produttiva, le sue fasi e i suoi protagonisti.

L'idea è quella di comunicare l’eccellenza di un prodotto - spiega Emanuele Bertoli, cmo di 1trueid - con uno smartphone di nuova generazione il consumatore può sapere tutte le informazioni relative al prodotto interagendo con il produttore, 1trueid è un progetto made in Italy che ha la certezza di rivoluzionare il modo di acquistare nel mondo e nel momento in cui saremo efficaci e veloci nel fare sistema!.

La fiducia crea un mondo migliore, questo è il motto.