Milano, MUBA: al Museo dei Bambini, a grande richiesta, torna Didò

18/03/2016

Dopo il sold out delle edizioni precedenti, Didò - la pasta per giocare di casa F.I.L.A. nella sua originalissima veste “fuori misura” - torna al MUBA, Il Museo dei Bambini di Milano, per rispondere alle numerosissime richieste ed accompagnare i piccoli e le loro famiglie fino alle porte dell’estate con tre imperdibili weekend di gioco, divertimento e apprendimento: 2/3 aprile, 7/8 maggio e 4/5 giugno

Enormi vasche, giunte direttamente dallo stabilimento di produzione F.I.L.A. di Rufina (FI), saranno ricolme di pasta Didò e pronte ad accompagnare i bambini dai 2 ai 6 anni lungo un viaggio alla scoperta della manipolazione, dell’immersione e del concetto del fuori scala: un percorso multisensoriale con focus sulla sperimentazione tattile.

I DidòLab sono dei laboratori-gioco frutto del fortunato incontro tra la profonda esperienza edutainment di MUBA e la mission F.I.L.A. da sempre volta a sostenere in modo concreto lo sviluppo creativo dei bambini.

I laboratori tornano con tre ampie aree dedicate alla sperimentazione: il percorso parte dalle maxi vasche di Didò, su cui camminare, lasciare impronte e segni, per, poi, condurre davanti a giganteschi blocchi di pasta modellabile, pronta ad essere manipolata, e giungere, infine, nella zona allestita con i tipici strumenti dello scultore in formato ridotto - mirette, forbici, mattarelli, trafilatrici - e poter, così, dare vita alle opere più originali.

Le iscrizioni ai prossimi DidòLab, organizzati a turni della durata di 75 minuti, possono essere effettuate online, direttamente sul sito ufficiale di MUBA www.muba.it.

Info: ingresso ore 10,00 / 11,30 / 14,00 / 15,45 e 17,30 - ingresso € 6,00 - www.muba.it