Il Vino di Milano, quello che parla, nell’atelier di Simonetta Ravizza nella vendemmia di Via Montenapoleane

19 ottobre 2011

Il San Colombano Doc Fermo  2008, il San Colombano Doc Riserva 2007 e il Rosato Sofia della Cantina Pietrasanta di San Colombano, collina di Milano, sono i vini in degustazione nel primo atelier che si incontra arrivando da San Babila: quello di Simontetta Ravizza al numero civico 1. La degustazione è possibile, domani 20 ottobre, dalle 19,30 fino alle 22,00, in occasione della seconda edizione della Vendemmia della Via Montenapoleone, organizzata dall’Associazione della Via MonteNapoleone.

Non solo un “made in Italy” per brindare alle creazioni Ravizza, ma un autentico e unico “Made in Milano”.

Sono i vini con i quali Carlo Pietrasanta ha aderito all’innovativo progetto del Vino Parlante proposto da Autoctono. Queste bottiglie hanno una retro etichetta multipagina che “parla” a tutti gli effetti è una sorta di libretto staccabile che parla proprio del vino che si sta degustando per bere ed essere informati. In queste preziose pagine ci sono informazioni sul produttore, sulla vinificazione, l’annata, il territorio, il vitigno, ovviamente sul vino e di come e con cosa proporlo a tavola: la ricerca di un buon vino, dopotutto,  parte dall‘etichetta.

Questi Vini di Milano dalla veste all’ultimissima moda (basta un click per visualizzare tutte le informazioni che le etichette multipagina contengono, accedere ai contenuti del sito mobile ed entrare direttamente nel mondo dei produttore)  stanno incontrando sempre più pareri favorevoli di buyers, importatori e soprattutto anche quelli di un pubblico privato molto attento ed appassionato, proprio come quello che nutre passione per l’alta moda “hippy chic” proposta da Simonetta Ravizza. In atelier Ravizza, domani giovedì 20 ottobre, si ammireranno i capi recentemente presentati degustando e leggendo un buon vino rigorosamente di Milano.