La Cornue in vetrina a Milano

16 ottobre 2011

La Cornue ha una nuova importante vetrina su Corso Garibaldi a Milano. Il Piccolo- Architettura degli interni, negozio specializzato nella proposta di soluzioni interior haut de gamme e nella realizzazione di arredi su misura, dedica un ampio  corner allo storico marchio francese, presentando per la prima volta in Italia il concept Architecture Culinaire.

Su Milano c’è dunque una doppia novità: una nuova vetrina per una rinnovata La Cornue che propone un modo inedito di progettare la cucina.

Il marchio, che vanta oltre cent’anni di sapienza artigianale, amore per la tavola e ricerca, amplia la propria proposta passando dalle note cuisinières alla realizzazione dell’intero spazio cucina. Se le proposte d’arredo destinate a questo ambiente, tradizionalmente, raccontano solo la socialità, la convivialità o la pulizia formale di un design puramente estetico, l’Architecture Culinaire, con la sua realizzazione il Domaine Culinaire - che letteralmente sta a significare il pieno dominio dello spazio cucina - è un concept rivoluzionario espressamente pensato da La Cornue per chi ama cucinare.

La bellezza è al servizio della bontà, in un progetto che nasce predisponendo con intelligenza zone dedicate alla conservazione, preparazione e cottura, refrigerazione e riscaldamento, ventilazione e stivaggio essenziale, gli utensili necessari e in generale tutto ciò che è utile per la preparazione del pasto.

La funzionalità è di forte impatto. Un frigorifero di grandi dimensioni e una cantinetta vino professionale, un autentico girarrosto professionale – La Flamberge - e mobili delle più belle essenze del legno che insieme ai “fuochi”, vero cuore del progetto, formano un ambiente unico e armonioso.

La nuova vetrina di La Cornue è pronta ad attirare l’attenzione di chi ama da sempre questo marchio e lo riconosce per i suoi “classici” e nel contempo a conquistare certamente anche un pubblico diverso, che forse prima di apprezzare le performance innegabili del “famoso forno a volta”, verrà attirato dallo stile dell’ambiente o da singoli pezzi come la sofisticata “cantinetta”.

E Il Piccolo – Architettura degli interni si propone di animare il corner La Cornue attraverso una serie di iniziative collaterali come corsi di cucina, degustazioni e altri interessanti momenti di interattività.

Gourmands appassionati, aspiranti cuochi, e chiunque voglia portare a casa un po’ del fascino francese di La Cornue ha da oggi un nuovo irrinunciabile indirizzo a Milano: Il Piccolo – Architettura d’interni, via Delio Tessa 1, angolo Corso Garibaldi.

Azienda artigiana produttrice di cuisinières d’eccellenza dal 1908, La Cornue vanta oltre 100 anni d’ispirazione culinaria. Albert, André e Xavier Dupuy si sono succeduti al timone dell’azienda preservandone i valori e la vocazione d’impresa. Il forno a volta di La Cornue, unico al mondo, identifica ancora oggi le cuisinières fatte su misura, artigianalmente, con pazienza e orgoglio.   

Da sempre, i prodotti di La Cornue, cuisinières e utensili, pur offrendo performances professionali, sono pensate per gli amatori e costituiscono un investimento duraturo che si trasmette di generazione in generazione.

Al fine di imporsi come referente unico di un “know how” culinario nel mondo, La Cornue ha intrapreso nel 2010 un nuovo ciclo, lanciando il Domaine culinaire: un progetto cucina completo dedicato ai cultori dell’Art de vivre alla francese.