Deakids: Big Bang! Un viaggio nella musica e due nuove serie firmate Dreamworks

05/12/2015

A dicembre i canali kids del gruppo De Agostini Editore “si accenderanno” per regalare a tutti i piccoli e grandi telespettatori un Natale ricco, emozionante, colorato, divertente e magico. DeAKids, il canale per ragazzi in esclusiva su Sky del gruppo De Agostini Editore, manderà in onda a dicembre due grandissime novità: dal 21 dicembre alle ore 21.00 in simulcast con Sky 3D (Sky, 150) andrà in onda “Big Bang! Un Viaggio nella Musica”, il fortunato format condotto da Federico Taddia, giunto all’ottava edizione, che di volta in volta fa fare ai ragazzi un viaggio in animazione per raccontare un tema specifico. Tocca questa volta alla musica con 6 testimonial d’eccezione: Albertino, che spiegherà ai ragazzi la musica dance, Malika Ayane il pop, Nina Zilli il soul, Giovanni Allevi la musica classica, Omar Pedrini il rock e Frankie hi-nrg mc il rap e l’hip pop.

In anteprima sempre nei giorni festa su DeAKids, arrivano due nuovissime serie fimate DreamWorks: in anteprima l’8 dicembre e poi dal 21 dicembre, in simulcast su DeAJunior, arriva “Dinotrux”, la serie che unisce due passioni dei ragazzi, dinosauri e macchine. Attesissimo in Italia dopo il grande successo negli Stai Uniti, il cartone avrà una sigla d’eccezione cantata da una delle band emergenti più amata dal target, gli Street Clerks, che dopo aver partecipato a X Factor, affiancano Alessandro Cattelan nel programma “E poi c’è Cattelan” come resident band.

Dal 6 gennaio arriva, dopo il grande successo del film, la serie DreamWorks “Mr. Peabody e Sherman Show”. Sale così a cinque il numero delle serie DreamWorks lanciate da DeAKids in meno di un anno: sono già in onda infatti “Turbo F.A.S.T”, “Tutti pazzi per Re Julien” e “Le Avventure del Gatto con gli Stivali”, oltre alla gia’ citata “Dinotrux”.

Aria di Natale, di giochi, di festa, musica e canzoni anche per DeAJunior (Sky,623), il canale a target prescolare del gruppo, che ospiterà per tutto dicembre, e per tutti i giorni di festa, i nuovi episodi del flagship show “A Tutto Tino”, il one puppet show del canale condotto da Tino (il puppet creato dalla fabbrica dei Muppets, la Jim Henson Company); dal 21 al 25 dicembre alle ore 20.00 andranno in onda delle puntate speciali con tanti ospiti che andranno a trovare i pupazzi di DeAJunior proprio nei giorni di festa: tra gli altri Massimo Boldi, Mirco Bergamasco, Marco Bianchi ed Emanuela Tabasso. DeAJunior è anche la casa della “Pimpa” che sarà protagonista sul canale l’8 dicembre con la giornata “Tutto il giorno con Pimpa”, della tenera “Mofy”, che torna dal 9 dicembre alle 19.00 con nuovi episodi e soprattutto di “Masha e Orso”, veri e propri beniamini dei più piccoli che faranno compagnia ai bambini per tutto dicembre: in arrivo nel 2016 le nuove puntate della serie.

Il Natale per ragazzi continua anche sul digitale terrestre, su Super! (canale 47). Il canale delle grandi serie presenterà proprio da dicembre tantissime novità: per i fan di “Detective Conan” è in arrivo un nuovissimo episodio speciale dal titolo “Il caso Irrisolto di Yusaku Kudo”; arriva anche una nuova serie di Nickelodeon dal titolo “Nicky, Ricky, Dicky & Dawn”. Il countdown per il 2016 sarà scandito a ritmo di musica con le hit degli One Direction, protagonisti di “Aspettando Capodanno con gli 1D”: durante la serata Super! manderà in onda il documentario “The Road to San Siro” e il concerto live tratto dal “Where we are: Live from San Siro”. Anche la magia sara’ protagonista di questo Natale: il 5 dicembre andrà in onda l’attesissima puntata speciale del programma “Steven Street of Magic” girata a Toronto. Nella puntata il mago modello Steven alias Stefano Bronzato incontrerà il suo amico Zack Mirza, illusionista canadese in onda su Explora HD con il programma “Magic Zack: Oltre l’illusione”.

Explora HD, anche a dicembre avrà un mese “Extreme, exciting and exagerated”: in arrivo a dicembre tantissime puntate nuove di una delle serie più amate dal pubblico italiano: “Banco dei Pugni”. Ma non solo: Explora HD manderà anche il onda dal 14 dicembre “Fantomworks: Svalvolati per le auto”, un programma per veri appassionati di motori. A Natale e a Capodanno invece spazio alle immagini delle produzioni più emozionati del canale negli spazi “Magico natale esplosivo” e “Capodanno con il botto”: rivedremo le puntate più belle del programma “Mr Dinamite” con l’esplosivista Danilo Coppe, i trick più divertenti dell’illusionista Zack Mirza in “Magic Zack oltre l’illusione”. Mercoledì 23 dicembre rivedremo anche “Bisonti”, il documentario che segue la squadra dei Bisonti di Rugby formata da detenuti del carcere di alta sicurezza di Frosinone, in gara nel campionato di serie C.

Supertv.it, il sito ufficiale del canale con più di 8 milioni di pagine viste (media luglio novembre 2015), ospiterà tantissimi speciali sul Natale, ma non e’ tutto, infatti a dicembre continuerà la collaborazione con i Ciuffi Rossi, webstar amatissime dai ragazzi che in esclusiva per il sito di Super! realizzeranno dieci cover natalizie da loro ricantate e un brano inedito con un bellissimo videoclip girato sulla neve. Anche nei giorni di festa, il sito sarà ricco di interviste ai conduttori di Super!, news, giochi e attività interattive per vivere delle feste davvero Super! anche online.