Vans ritorna a Nissan Skipass

14 ottobre 2011

Il prossimo 29 ottobre tornerà in scena Nissan Skipass, la fiera del turismo e degli sport invernali. Vans, ormai partner consolidato della fiera, porterà all’interno del padiglione Freestyle World, il nuovo contest di skate “The Italian Street Cup”.

Su una superficie di 600 m² verranno montate 3 strutture (bump to bump, manual pad e scalinata) che metteranno alla prova tecnica, stile e creatività dei migliori street skater provenienti da tutta Italia e Europa per aggiudicarsi il ricco montepremi di 5000€.

Si partirà dunque Domenica 30 ottobre con il contest di pre-qualifica: la gara sarà open e darà la possibilità ai migliori 15 skater, 5 per ciascuna struttura, di prendere parte al contest invitational di Lunedì. L’iscrizione al contest di pre-qualifica sarà a numero chiuso, obbligatoria ed effettuabile esclusivamente online attraverso un sito internet segreto che verrà reso pubblico pochi giorni prima del contest.

Lunedì 31 il contest invitational “The Italian Street Cup” entrerà nel vivo; 45 tra i migliori street skater Italiani ed Europei (30 invitati + 15 wild card) si sfideranno per guadagnarsi un posto in finale.

La sera invece non mancate al Vans Halloween Party: quest’anno, oltre all’ormai famigerato air guitar contest che vi darà la possibilità di vincere una Epiphone  Explorer da veri Metallari, potrete assistere allo show dei Those Furious Flames, la band capitanata da Yari Copt, noto skater Svizzero fondatore della crew Warriors e dell’omonima skate company; la festa, come sempre , sarà al Tube Club di Modena, in via Lancillotto 10/b.

I migliori 10 skater di ogni struttura, sempre che non abbiano festeggiato troppo la sera precedente, avranno accesso alle finali di Martedì 1 novembre, che verranno disputate ostacolo per ostacolo.

Il contest terminerà infatti con 3 vincitori, uno per il Bump to Bump, uno per Il Manual Pad ed uno per la Scalinata.

Ma non è finita qui: il Miglior Italiano Overall verrà infatti premiato con la scintillante Coppa Italica, premio simbolico messo in palio da Vans come riconoscimento per il miglior connazionale in gara.

Tra gli sponsor/partner si ringraziano Nissan Skipass, Ignoramps, Skateon.it e Steez, la nuova linea di speaker audio portatili pensata per chi desidera un “Ghetto Blaster”, con tutta la qualità audio firmata Pioneer. 

Info: www.vans.it - theitalianstreetcup@gmail.it