CRAI: Andiamo allo Zecchino!

25/11/2015

Innovazione per la 59° edizione dello Zecchino d’Oro: per la prima volta, grazie a CRAI, le selezioni dei piccoli cantanti saranno possibili anche online www.andiamoallozecchino.it.

CRAI e l’Antoniano di Bologna, infatti, presentano una nuova modalità di partecipazione allo Zecchino d’Oro per i bambini dai 3 agli 11 anni: le selezioni online su www.andiamoallozecchino.it. Ad integrare il tradizionale percorso del tour delle Selezioni Nazionali si aggiunge ora la possibilità per le famiglie di far partecipare i propri figli alle audizioni dello Zecchino d’Oro realizzando un breve filmato con la prestazione musicale del giovane solista e caricando il video sul canale web dedicato al progetto.

Dallo scorso 17 novembre 2015, primo giorno di diretta su Rai1 del 58° Zecchino d’Oro, sono aperte le selezioni online per l’edizione del 2016 sul sito www.andiamoallozecchino.it.

Per proporre la candidatura sulla piattaforma web è necessario l’inserimento del codice ottenibile con una spesa minima di 20 euro presso i punti vendita CRAI aderenti all’iniziativa.

Grazie a CRAI finalmente tutti i bambini d’Italia potranno partecipare alle audizioni dello Zecchino d’Oro 2016. Sarà infatti possibile iscriversi rimanendo a casa propria, accedendo ad una library di circa 50 basi musicali utilizzabili in streaming per esercitarsi e registrare, con l’utilizzo di un semplice telefonino (o altro supporto), il video musicale dei propri figli da caricare sulla piattaforma stessa.

I video verranno visionati dalla giuria dell’Antoniano di Bologna che selezionerà due solisti entro il 29 febbraio 2016 (caricamento dei video possibile fino al 30 gennaio) e altri due solisti entro il 30 aprile 2016 (caricamento dei video possibile fino al 2 aprile): i 4 vincitori verranno convocati a Bologna, presso la sede dell’Antoniano in via Guinizelli 3, per le finali nazionali. Non solo!

In alternativa alla candidatura, ogni codice che il cliente riceve con la spesa di 20 euro consente di scegliere 5 brani dello Zecchino d’Oro da scaricare gratuitamente da una library di oltre 100.

Quindi veramente tante possibilità di inviare provini e scaricare numerosi brani famosi dello Zecchino d’Oro fino al 2 aprile 2016!

Amici, familiari e tutto il pubblico potranno inoltre votare “i provini video” caricati sul sito, esprimendo le proprie preferenze per il: video “più Buffo”, video “più Tenero”, video “Nel cuore dell’Italia”, video “più Zecchinoso” e video “più Originale”. I tre video più votati per ogni categoria saranno sottoposti al giudizio di una giuria di esperti che assegnerà come premio ai vincitori di ogni categoria buoni spesa da 500 euro messi in palio da CRAI.

Inoltre, Il sito www.andiamoallozecchino.it, presenterà una sezione libera e aperta a tutti dove trovare news, curiosità, consigli e piccoli giochi da scaricare e fare in famiglia.

CRAI è orgogliosa di essere ancora una volta a fianco delle famiglie italiane con un progetto innovativo, sviluppato insieme a un’importante e autorevole istituzione come l’Antoniano di Bologna. Il progetto coinvolge i più piccoli, ma l’intera famiglia aderisce, dal nonno allo zio, ai fratelli più grandi passando per mamma e papà. - dichiara Mario La Viola, direttore marketing e format CRAI - Grazie alla nostra capillare rete di punti vendita in Italia, oltre 3.000, abbiamo la possibilità di coinvolgere direttamente un altissimo numero di persone che sicuramente ha un ricordo piacevole dello Zecchino d’Oro. Diamo in questa maniera l’opportunità a tutti, ma proprio tutti i bambini in età tra 3 e 11 anni, di candidarsi alla competizione canora per bimbi più famosa al mondo. Penso sia un’attività molto apprezzata, poiché invece che parlare di promozioni diamo la possibilità di partecipare ad un sogno.

È bello pensare a un ampliamento della modalità delle Selezioni per far conoscere i valori su cui l’Antoniano di Bologna ha costruito il mondo dello Zecchino d’Oro. - dichiara fr Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano di Bologna - Con le famiglie, con CRAI e con i nostri partner storici vogliamo consolidare e far conoscere, il nostro impegno per una cultura di qualità dedicata all’infanzia e di solidarietà verso le persone in difficoltà.

L’iniziativa “Andiamo allo Zecchino” di CRAI si completa con una confezione speciale della compilation del 58° Zecchino d’Oro con le 12 canzoni dell’edizione 2015, interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

E, ciliegina sulla torta, ci sarà la possibilità di acquistare Il CD con la compilation del 58° Zecchino D’Oro in esclusiva per CRAI con il prezzo più basso d’Italia: solo 6,90€!

CRAI diventa una nuova porta d’accesso al magico mondo dello Zecchino d’Oro sfruttando la tecnologia e la connessione veloce. Tutti i dettagli per partecipare alla selezione online su www.andiamoallozecchino.it