Si tiene oggi, 1° ottobre, presso la sede di HSBC a Milano, la premiazione delle 11 scuole finaliste partecipanti al progetto Water Explorer- Esploratori dell’Acqua. L’evento rappresenta il completamento del primo anno di attività del progetto che ha coinvolto gli alunni tra gli 8 ed i 14 anni impegnati in attività e sfide per la tutela delle risorse idriche.

Water Explorer- Esploratori dell’Acqua è un progetto promosso dalla Global Action Plan (GAP) UK e sostenuto da HSBC: in Italia, la società InEuropa srl, partecipa come partner incaricato della promozione e implementazione a livello nazionale. Il programma si sviluppa a livello internazionale con la partecipazione di alunni di scuole provenienti da 11 paesi diversi (Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Polonia, Irlanda, Germania, Svizzera, Turchia, Sud Africa, Bermuda).

Per l’Italia parteciperà l’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Pistoia. Le squadre saranno valutate da una apposita giuria composta dai membri di HSBC e dallo staff di InEuropa, che avranno il compito di selezionare la scuola vincitrice.

Il programma Water Explorer, proseguirà anche il prossimo anno scolastico. I ragazzi saranno chiamati a svolgere un’ importane missione - salvare l’acqua del pianeta - con l’obiettivo fondamentale di trasmettere le migliori pratiche legate alla tutela delle risorse idriche, per il bene dell’intera comunità mondiale e delle generazioni future.