Milano, Pacifico di via San Marco: aperitivo in stile peruvianol

18/06/2015

Oggi, giovedì 18 giugno, dalle 19 alle 21, il ristorante Pacifico di via San Marco (angolo via Moscova), che propone l’alta cucina peruviana di Jaime Pesaque, inaugura gli aperitivi del giovedì.

Per Jaime Pesaque “cucina è evoluzione” è la chiave del suo successo e della sua reputazione come uno dei migliori chef peruviani al mondo. Chiama il suo lavoro “cucina evolutiva”, cambiando sempre seguendo le stagioni, nuove tecniche e l’ispirazione. In qualità di chef esecutivo e proprietario del ristorante Mayta di Lima, Pesaque combina tecniche culinarie contemporanee con materia prima fresca e spezie ricercate, trasformando piatti semplici in sofisticate creazioni culinarie.

Pacifico, il primo ristorante peruviano gastronomico in Italia, ultima creazione di Jaime Pesaque, situato nel cuore di Brera a Milano, è composto da tre diverse zone - un Pisco Bar, un ristorante ed una lounge privata - il ristorante offre molteplici possibilità per lasciarsi trasportare dai suoi sapori e dai suoi ambienti. Lo spazio è raccolto ed elegante, particolarmente curato nel design è diventato uno dei punti di incontro più trendy di Milano soprattutto la sera. In cucina ci sarà una “rotazione” dei migliori chefs formati da Jaime Pesaque.

L’aperitivo è una occasione per stare insieme e per gustare i famosi piatti di Pacifico: Cheviche, Tiradito, Dim Sum e, fra le bevande, l’ottimo Pisco. Il “Ceviche allo stato dell’arte” di Jaime Pesaque è conosciuto per essere tra i migliori al mondo. Il classico “Tiradito”, carpaccio sottilissimo di pesce crudo, è stato rivisitato con contaminazioni asiatiche e mediterranee. I “Dim Sum”, tipici della cucina cinese, sono qui accompagnati da salse di ispirazione peruviana.

Per l’occasione ci sarà mucica dal vivo e una estensione all’esterno del ristorante.

Info: Pacifico - Via della Moscova 29, angolo via San Marco, Milano - tel 0287244737 - dal martedì al sabato, mezzogiorno e sera, e domenica sera

Info: http://wearepacifico.it.