Milano, Mint Cafe: mostra fotografica di Francesco Zigliotto

22/05/2015

Sabato 23 maggio, alle 18.00, torna il secondo appuntamento con l’arte del Mint Cafe, la caffetteria milanese situata in viale Bligny 15, zona universitaria, vicino a porta Romana.

Questa volta il protagonista è il giovane fotografo Francesco Zigliotto, che, fino al 23 giugno 2015, omaggia la città di Milano con scatti in bianco e nero.

Francesco Zigliotto, nato a Vicenza nel 1988, fin dal 2009 ha seguito le orme del padre, diventando così un fotografo professionista. Dopo un anno trascorso a lavorare nello studio di famiglia, si è trasferito a Milano e poi a New York, dove ha iniziato la sua carriera come fotografo di moda. Ha collaborato e lavorato come assistente per artisti di fama internazionale come Mario Testino, Steven Klein, Bob Seliger, Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, Andreas H. Bitesnich, Wayne Maser, Richard Phibbs, Pierpaolo Ferrari e molti altri. Ha collaborato con Vogue America, Vogue Italia, Elle, Numero’, Vanity Fair, Dazed, Marieclair e Icon. Attualmente, vive e lavora fra Milano e New York.

Che vogliate prendere un caffè di passaggio, fare uno spuntino o una pausa pranzo buona e salutare, da Mint Cafe troverete una atmosfera intima ed accogliente, che richiama le ambientazioni nordiche.

Adeguandosi agli standard internazionali, il locale, aperto dal lunedì al sabato, propone la formula all day long, dalle 7 della mattina fino alle 21 della sera, offrendo ricche colazioni e piatti deliziosi e leggeri per pranzo, attenti alle esigenze specifiche di vegetariani e vegani.

Punto di forza del concept è garantire la qualità del cibo e un gusto genuino dei sapori autentici, freschi e stagionali, in un’atmosfera dal design naturale ed ecosostenibile.

Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, Mint Cafe mette a disposizione di tutta la clientela il collegamento gratuito alla rete wireless e il servizio take away.

Info: Mint Cafe - Viale Bligny 15, 20136, Milano - tel 0289059930 - www.mintcafe.it.