Anche le piccole e medie imprese, protagoniste del Made in Italy, avranno il proprio “padiglione” in occasione di Expo. E’ nato, infatti, in via Savona 52, nel cuore del distretto del design, il primo spazio espositivo che trasformerà gli attuali uffici della CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato nel miglior luogo d’incontro e di confronto per le piccole e medie realtà artigiane 2.0, vere protagoniste del gusto italiano.

Uno spazio e un calendario di eventi indispensabile per mostrare ai tanti visitatori stranieri attesi per Expo la creatività e la maestria delle tante imprese artigiane che, con il loro lavoro e la loro ricerca, contribuiscono ad affermare il gusto del Made in Italy tanto apprezzato nel mondo. - spiega l’assessore Cristina Tajani - Un luogo che sarà anche un vero e proprio punto di riferimento per i tanti giovani che vogliono scommettere su se stessi aprendo e iniziando la propria attività in un contesto vivace e internazionale.

Negli spazi di via Savona 52, per tutto il periodo di Expo, gli artigiani 2.0 e i protagonisti del Made in Italy potranno scambiarsi idee e condividere progetti. Si inizierà nel periodo 20-25 maggio con l'esposizione e vendita di prodotti agroalimentari dell’eccellenza italiana. Si proseguirà poi il 17-23 giugno con le esperienze artigiane grazie alla presenza del Consorzio Mondo del Monferrato oltre a un focus tematico dedicato alle aziende della moda, in concomitanza con la Settimana della Moda Uomo e con l’adiacente esposizione White. Il 24 giugno spazio al b2b agroalimentare con la collettiva d’imprese provenienti dalla regione Marche. A luglio protagoniste saranno le imprese campane di CNA Avellino, mentre a settembre largo alla moda e all’arredo in occasione della fiera HOMI e della Settimana della Moda Donna.

Lo spazio di via Savona 52 sarà, inoltre, partner e base d’appoggio per Ciao MaMi l’iniziativa di share economy nata dall’idea di cinque studenti e oggi punto di riferimento per le mamme provenienti da ogni parte del mondo in visita a Expo. Mamme che potranno così condividere passeggini, seggiolini per auto, fasciatoi ecc. Un messaggio di accoglienza verso le famiglie che visiteranno Milano e, insieme, la proposta di un modo di viaggiare ecosostenibile.