Venerdì 17 e sabato 18 aprile, a Brescia, in via X Giornate 28, all’angolo con via IV Novembre, è stato inaugurato il secondo negozio biologico NaturaSì, la più importante catena di supermercati specializzata nella vendita di prodotti biologici e naturali.

Dopo quello di via Foro Boario 46, anche in questo nuovo locale di 220 metri quadri si può conoscere il biologico e ci si può sentire parte di un sistema che valorizza l'agricoltura, che nutre la terra per mantenerla fertile, che tutela l'ambiente e che è attento al benessere dell'intero pianeta.

E proprio la crescente ricerca da parte dei consumatori di prodotti di qualità, che rispondono alle esigenze di sicurezza alimentare e di tutela ambientale, ottenuti seguendo le pratiche dell'agricoltura biologica e biodinamica, rispettando la fertilità della terra, e la biodiversità, nonché senza ricorrere a sostanze chimiche di sintesi, è alla base della nuova apertura a Brescia città. Valori questi, in cui il titolare del negozio Achille Alloisio crede e porta avanti da oltre 20 anni. Achille fu il primo affiliato ad aprire un negozio sotto l'insegna NaturaSì, proprio a Brescia, sua città d'origine. Un motivo d'orgoglio che si unisce alla voglia di diffondere il significato di biologico ed il progetto di NaturaSì affinché si comprenda che è possibile alimentarsi nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente, con prodotti attenti al benessere dell'uomo.

Le mie abitudini e il mio stile di vita si sono modificati notevolmente in questi anni - afferma Achille Alloisio - perché il biologico non è solo coltivare senza chimica. È una visione più ampia su tutto ciò che ci circonda. Ad esempio, da sempre con NaturaSì cerchiamo di avere un negozio a impatto quasi zero e ci impegniamo a non sottovalutare tutti gli aspetti ecologici di un’attività commerciale; dalla carta per i formaggi, ai sacchetti per l’ortofrutta, a quelli per la spesa, dai carrelli ai frigoriferi e luci led a basso impatto energetico.

Nel nuovo NaturaSì sono disponibili oltre 4.000 referenze bio certificate, prodotti di qualità attenti al benessere dell'uomo e della terra: dai prodotti ortofrutticoli, ai prodotti alimentari freschi e confezionati - con referenze adatte a chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano e a chi cerca prodotti privi di glutine - dalle bottiglie di vino ai prodotti per l'igiene della casa e per l'accudimento dei più piccoli, dall'angolo erboristeria per nutrire la propria pelle ed il proprio corpo in modo naturale al corner dedicato ai libri.

Info: www.naturasi.it.