Milano Vintage Week: terza edizione

13/04/2015

Milano Vintage Week - la kermesse del vintage di qualità ideata da Andrea Franchi e Francesca Zurlo - si prepara alla terza edizione, che si terrà dal 16 al 19 aprile 2015, dalle ore 10 alle 21. Un appuntamento unico per collezionisti, addetti ai lavori, appassionati e simpatizzanti del genere, che in questa occasione potranno acquistare abbigliamento, bijoux, accessori, oggetti, arredi e riscoprire il fascino dell’autentico vintage.

La mostra “I grandi sarti italiani e quell’ineffabile desiderio di bellezza” (dall’archivio di A.N.G.E.L.O) racconta la storia del costume negli anni del dopoguerra, quando la voglia di rinascita e benessere spinse i più talentuosi a sperimentare soluzioni che diedero vita a una rivoluzione epocale. Diciotto abiti per donne estremamente femminili e un po’ dive, che ben rappresentano la joie de vivre di questa nuova generazione desiderosa di cambiamento, in sottile equilibrio tra eleganza e provocazione.

Gli appuntamenti fissi con la bellezza sono previsti nella Beauty Lounge, tutti i giorni dalle 11 alle 20, con sessioni gratuite di trucco, acconciature in stile rètro e cambio smalto a cura di Elizabeth Arden e MBA - Making Beauty Academy Milano.

Una Personal Shopper è disponibile tutti i giorni dalle 12 alle 20: la giovane blogger Serena Autorino di The Peter Pan Collar (www.thepeterpancollar.com) aiuterà le più indecise negli acquisti e fotograferà i look più interessanti.

Nella saletta Amarcord Infinity organizza tre proiezioni quotidiane (alle 12, alle 15, alle 18) di film dal fascino senza tempo.

Tutti i giorni alle 17 la make-up artist Caterina Todde realizzerà quattro tutorial con la collaborazione di altrettante blogger, per spiegare come realizzare un perfetto trucco anni ’50, ’60, ’70, ’80.

Tutti i giorni è prevista, dalle 11 alle 17, una pausa golosa con caffè e barretta energetica Chimpanzee.

Vintage lab: laboratori speciali permettono di scoprire ed amare il vintage.

Il 100% del ricavato delle vendite dello stand della Fondazione Francesca Rava andrà a sostegno del programma Borse di Studio per i ragazzi delle case-orfanotrofio gestite ad Haiti.

Uber offre la corsa free (fino a un valore massimo di 20 euro) per venire a Milano Vintage Week.

Il costo del biglietto di ingresso è di soli 3 euro per una giornata all’insegna del vintage.

Info, esposotori, eventi: www.milanovintageweek.com.