Fiam, Collezione Veblén di Marzia e Leonardo Dainelli

10/04/2015

Lusso ed eleganza interpretati in chiave contemporanea, il gusto del bello valorizzato dall’utilizzo di materiali preziosi. In anteprima, Fiam presenta la poltrona Queen Elizabeth, uno dei prodotti di arredo della nuova collezione Veblén, realizzata dai designer Marzia e Leonardo Dainelli.

Veblén - The Luxury Edition by Fiam Italia - propone un modo nuovo di vivere la casa con il cristallo come protagonista. Un materiale ritenuto statico ed etereo, reso dinamico e concreto attraverso sfaccettature, linee sinuose e giochi di colori dati da satinature e decori.

L’ispirazione nasce dal know how e dall’eccellenza che da sempre Fiam mostra nella lavorazione del vetro, uno dei materiali più antichi della storia dell’uomo e il cui possesso è stato sinonimo di agiatezza e stile. Così, dagli ambienti ricercati e raffinati di Villa Miralfiore, restaurata dalla famiglia Livi, nascono il nome della collezione ed il logo dell’ermellino, un animale simbolo di aristocratica purezza e regalità, ritrovato durante il restauro degli affreschi della Villa.

Queen Elizabeth - Poltroncina con struttura in vetro curvato fumé o bronzo da 10 mm e seduta imbottita rivestita in tessuto o pelle.