Milano, Teatro Martinitt: Un diavolo per capello. La cattiveria ti fa bella …

28 gennaio 2015

Ricci e capricci sul palcoscenico del Teatro Martinitt dal 29 gennaio al 15 febbraio …  Le luci della ribalta sono quelle di un salone di bellezza per vip, dove vanno in scena pettegolezzi, umane ipocrisie e cattiverie gratuite. Di cui ridere a crepapelle. Perché in fondo, la miglior cura di bellezza è un sorriso …

Una commedia divertentissima, a tratti un po’ acidula e molto, molto ironica che si spende immortalando chi vorrebbe essere immortale e si affanna a curare non solo l’aspetto fisico ma anche la propria reputazione. Il risultato è catastrofico perché anche le esistenze più belle, raffinate e ricche nascondono un sommerso di piccole, grandi tragedie. Gossip incontrollati, commenti corrosivi e malignità infuocate inceneriscono in un attimo l’effetto di shampoo, colpi di sole e messe in piega, restituendo con affilate sforbiciate (almeno di lingua) ognuno di noi alla sua realtà.

UN DIAVOLO PER CAPELLO è una commedia scritta da Cinzia Berni e Roberto Marafante, diretta da Roberto Marafante e con con Cinzia Berni, Maria Lauria, Marilena Frasca, Pascal Persiano, Francesca Ceci, Davide Clivio.

Nel salone di bellezza Un diavolo per capello si incrociano le storie di tre clienti, dell’estetista e del suo bellissimo fidanzato. El diable, affascinante parrucchiere alla moda, ne è il proprietario. Nella saletta vip, dove vengono “trasformate” le protagoniste -icone delle donne di oggi- si consumano amori e tradimenti, storie di vita, grassi pettegolezzi… ma anche piccole e grandi tragedie. In questo microcosmo raffinato e patinato, superficiale e crudele, dove i valori riconosciuti sono la bellezza, il denaro e il potere, si riflette, come in uno specchio impietoso, la società attuale. I destini dei personaggi, tra uno shampoo e una messa in piega, si intrecciano creando situazioni comiche e momenti di intimità, dimostrando che la realtà quotidiana ci riserva sempre sorprese imprevedibili e divertenti.

Info e prenotazioni: Teatro Martinitt - Via Pitteri 58, Milano - Tel. 0236580010 - giovedì e venerdì ,ore 21, sabato, ore 16.30 e ore 21, domenica, ore 18 - biglietteria da martedì a sabato ore 10-20, domenica ore 15-17.30; lunedì chiuso – ingresso  20 euro, abbonamenti a partire da 100 euro per 11 spettacoli .