Milano, Sala Bio: Still Alice, anteprima

20 gennaio 2015

Oggi, martedì 20 gennaio, ore 21.00, al Cinema Colosseo, si tiene il secondo appuntamento del 2015 con Sala Bio Milano, con l’anteprima, in lingua originale sottotitolata, di "Still Alice", di Richard Glatzer e Wash Westmoreland.

Il film, presentato in anteprima mondiale allo scorso Toronto International Film Festival, è tratto dal romanzo Perdersi, della neuroscienziata Lisa Genova, ed è magistralmente interpretato da Julianne Moore, che per il ruolo della protagonista Alice Howland – una rinomata professoressa di linguistica che scopre improvvisamente di essere affetta da una forma precoce di Alzheimer – ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la nomination agli Independent Spirit Awards e, solo pochi giorni fa, il Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico.

Still Alice sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 22 gennaio da Good Films.

Still Alice di Richard Glatzer e Wash Westmoreland - (Regno Unito/2014/123’) - Alice Howland, felicemente sposata e madre di tre ragazzi, è una rinomata professoressa di linguistica che, improvvisamente, inizia a dimenticare le parole. Quando le diagnosticano una forma precoce di Alzheimer, Alice e la sua famiglia vedono messi a dura prova i loro rapporti. La sua battaglia per cercare di rimanere legata alla persona che era una volta è terribile, commovente e ammirevole.

Il prossimo appuntamento a Sala Bio Milano è previsto per martedì 27 gennaio con UNBROKEN di Angelina Jolie.

Info: www.salabio.it.