Milano, Teatro Filodrammatici: I Concerti della Domenica

17 gennaio 2015

Domenica 18 gennaio, alle ore 11.00, presso il Teatro Filodrammatici di Milano, avrà inizio la 25ma edizione de "I Concerti della Domenica", sotto la direzione artistica del Maestro Roberto Porroni.

Il raggiungimento di 25 anni di attività è un traguardo per noi straordinario - afferma il direttore artistico Roberto Porroni - che celebreremo con un programma di grande livello artistico che vedrà coinvolti i più importanti nomi del concertismo internazionale. Come di consueto abbiamo creato un’offerta veramente particolare e di non comune ascolto: grandi interpreti, da Davide Formisano a Carlo Balzaretti, da Klaidi Sahatci a Cyril O’Donoghue si alterneranno a giovani emergenti con proposte che esplorano variegati repertori tematici, dai trii di Donizetti alla Misa Criolla di Ramirez.

La rassegna comprende nove matinée domenicali con inizio il 18 gennaio e termine il 15 marzo con un "postludio" il 19 aprile. I concerti avranno la durata di un'ora (dalle 11.00 alle 12.00) e al termine di ognuno verrà offerto agli spettatori un rinfresco durante il quale avranno modo di intrattenersi con gli artisti per un momento sociale molto apprezzato.

Il concerto inaugurale del 18 gennaio sarà tenuto dal Duo Arpa - Chitarra formato dall’arpista Luisa Prandina (prima arpa dell’Orchestra del Teatro alla Scala) e da Roberto Porroni, con il programma “Crociera Musicale nel Mediterraneo” che presenta brani di De Falla, Nin, Rodrigo, Ravel, Boccherini e una prima assoluta di Carlo Galante “Piccole Serenate alla luna crescente” dedicato al duo dal compositore genovese.

La rassegna è promossa da Consorzio Buenos Aires che, con i suoi brand Corso Buenos Aires Shopping District e #shoppingdistrict, si rivolge agli imprenditori del Corso con l’obiettivo di renderlo il più importante e sicuro centro commerciale a cielo aperto d’Europa. Il Consorzio promuoverà durante tutto l’anno una serie di eventi tra cui Note e Sapori, un percorso gastronomico in cui cultura musicale e gastronomica si uniscono grazie ai ristoratori aderenti all'iniziativa shoppingdistrict.it con degustazioni a tema e menù dedicati alla programmazione musicale. Con il biglietto della manifestazione tutto il pubblico potrà accedere ad una scontistica del 10% sul conto dei ristoranti aderenti.

Info, prenotazioni:  posto unico euro 14,00 + euro 1 prevendita, abbonamento a 9 concerti euro 98,00 + euro 2 prevendita (comprensivi di aperitivo in teatro) – tel 0236727550 - www.robertoporroni.info - rporron@tin.it.