Roma: il Vietnam si presenta in una mostra

16 gennaio 2015

Fino al 26 gennaio 2015 il salone centrale del complesso del Vittoriano ospita la mostra "Il Vietnam si presenta – lo spazio culturale del Vietnam". Lo spazio espositivo è articolato in diverse aree tematiche, che permettono al visitatore di fare un viaggio che lo porterà alla scoperta della eccellenze culturali, artistiche, ambientali, paesaggistiche, agricole e tecnologiche del Paese.

Il Vietnam di oggi è un paese di pace, dinamico, in grande trasformazione, con un popolo giovane di novanta milioni di abitanti (50% della popolazione sotto 35 anni), laborioso e cordiale. Il Vietnam ha una civiltà millenaria con tante sfumature, tra tradizione e modernità, che affascina i visitatori.

Da alcuni anni il Vietnam costituisce una delle economie più floride del Sud-Est asiatico. La stabilità politica, la rapida crescita demografica e l’aumento del benessere interno sono i principali fattori che fanno di questo Paese un terreno ricco di opportunità per le imprese straniere, e che fanno prevedere una rapida crescita dell’interscambio con l’Italia.

Per questo motivo, in occasione della mostra, il 13 gennaio l'Ambasciata del Vietnam in Italia e Federturismo Confindustria hanno organizzato presso il Complesso del Vittoriano il seminario "Vietnam - Italia: nuove prospettive per lo sviluppo dell'industria turistica".

All’incontro sono intervenuti l'Ambasciatore della R.S. del Vietnam in Italia Ngueyn Hoang Long, il Direttore Generale di Federturismo Confindustria Antonio Barreca, il Direttore Sviluppo Aviation di Aeroporti di Roma Fausto Palombelli, Florence Favier, Marketing executive France & Europe della Vietnam Airlines e Nguyen Xuan Nam, Vice Presidente di Vidotour.

Il mercato vietnamita, in forte espansione negli ultimi anni, rappresenta un’ottima opportunità per il nostro Paese. - sostiene Federturismo Confindustria - E' quindi importante, anche in occasione di Expo, farci trovare preparati ad accogliere i turisti potenziando l’efficienza infrastrutturale, la qualità dei servizi e la formazione linguistica. In questo quadro la previsione di introdurre un volo diretto da Roma sarà determinante per favorire l’espansione dei flussi turistici e per incrementare gli investimenti in un Paese che si sta affermando come una delle principali destinazioni per il leisure nell’area asiatica.

La mostra “Il Viet Nam si presenta: Lo Spazio Culturale del Viet Nam” è aperta con ingresso gratuito presso il Complesso del Vittoriano, Ala Brasini, Via di San Pietro in Carcere, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. L’ingresso è consentito fino a 45 minuti prima della chiusura

Info: tel 06/6780664.

Ugo Dell’Arciprete