Loison: Natale 2014, l’eccellenza delle nuove collezioni

22 dicembre 2014

Arte e Cibo, un dolce legame in casa Loison.

Dario Loison e Sonia Pilla ogni anno ci viziano con nuove proposte e idee, creando non solo grandi aspettative, ma aprendo nuove mode e strade da percorrere.

Per il 2014, dopo il Buono, il Bello e l'Utile alle creature Loison si unisce una nuova virtù: il Valore Artistico.

Ecco quindi l'omaggio all’Arte Veneta dedicando le nuove collezioni Natale 2014 ai grandi maestri dell’architettura Andrea Palladio, della scultura Antonio Canova e della pittura Giovanni Battista Zelotti.

Novità anche per la Collezione Regalo: questa volta Sonia Pilla ci sorprende con un delizioso e utile Portatorte in cotone plissettato.

L'arte del gusto, il gusto per l'arte

Qual è la relazione tra dolci e arte in casa Loison? Il legame del cibo con l'arte non è una novità visto che se ne parla già con Platone, e oggi, a distanza di oltre 2.500 anni, i tempi sono più che adeguati per ripensare alla cultura come strumento di valore aggiunto.

Di fronte alla continua ricerca di materie prime eccellenti (Buono), alla maniacale cura del dettaglio nel packaging (Bello) e al secondo destino della confezione (Utile), Dario Loison e Sonia Pilla si sono chiesti quale altra virtù potesse accompagnare le già perfette creature di casa Loison.

Ci ha pensato l’elegante espressione di Sonia aggiungendo ai prodotti Loison un ulteriore pregio: il Valore Artistico.

Ecco quindi il suo personale omaggio all’Arte Veneta dedicando le nuove collezioni Natale 2014 ai grandi maestri dell’architettura Andrea Palladio, della scultura Antonio Canova, e della pittura Giovanni Battista Zelotti.

Ecco le nuove collezioni Natale 2014: Linea TOP - Collezione Venere. Il Pandoro è un dolce di soffice eleganza, che necessita di una degna presentazione, proprio come l'elegante shopper che riporta particolari di affreschi di Giovanni Battista Zelotti   l' ”Allegoria dell'Architettura” e la raffigurazione di “Venere che sostiene Adone ferito”.

Il pandoro in questa collezione viene proposto nella versione Classica, e farcita con crema allo Zabaione o crema al Cioccolato. Tutte da un chilo. Linea TOP - Collezione Tre Grazie.

Quattro gusti eccellenti - Classico a.D. 1476, Mandarino Tardivo di Ciaculli, Marron Glacé, Prosecco - nella versatile pezzatura da 750 grammi, per la nuova collezione dedicata ad Antonio Canova, cantore della bellezza ideale. Linea TOP - Collezione Palladio.

E' questo l'omaggio firmato Sonia Design al Grande Architetto con una confezione che mette in adeguato risalto i suoi elaborati architettonici: Villa Capra detta “La Rotonda” e la “Basilica Palladiana”, monumento nazionale.

Con questa proposta, Loison sbarca nel dorato mondo dei “Foodies”, i buongustai internazionali sempre alla ricerca del meglio con quattro proposte da 500 g: Classico a.D. 1476, Mandarino Tardivo di Ciaculli, Prosecco e Amarena Linea PASTICCERIA – Collezione Danzatrici.

Ancora un tributo ad Antonio Canova, stavolta in veste di pittore sganciandolo dal suo ruolo più conosciuto di scultore. La grazia e l'armonia de “Le Danzatrici” trasmettono levità e cingono dolcemente una confezione dal delicato rosa antico. Disponibili nella pezzatura da 750 grammi, la più versatile per ogni occasione, tre gusti golosi: panettone Classico, Senza Canditi e Mandorlato Linea PASTICCERIA – Collezione Regalo. Novità non solo per l'Arte, ma anche per questa collezione. Ogni anno Sonia Pilla ci delizia con un binomio in cui al gustoso panettone abbina un accessorio pratico, funzionale e ben realizzato.

Questa volta ci sorprende con un delizioso Portatorte in cotone plissettato, disponibile in due varianti.

Info: www.loison.com  - www.insolitopanettone.com.