cameo Muu Muu per i bambini dell’AIL

18 novembre 2014

cameo, azienda alimentare leader nel settore dei budini e dei preparati per dolci, ha deciso di sostenere AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma, con il progetto «Un augurio grande come una casa». Quest’anno Muu Muu, marchio della società dedicato a una gamma di dessert freschi per bambini, ha deciso, in occasione del proprio compleanno, di effettuare una donazione speciale a favore dei piccoli pazienti che l’Associazione aiuta.

Per il suo compleanno dunque cameo Muu Muu non vuole regali ma ne farà uno speciale ad AIL: finanzierà in particolare il funzionamento delle Case Alloggio AIL che accolgono bimbi e ragazzi, luoghi di rifugio e di conforto, dove il malato e il familiare sono ospitati gratuitamente per continuare le cure in un ambiente caldo e confortevole, vicino al centro ematologico di riferimento. In questo modo, i piccoli pazienti e le loro famiglie possono trascorrere il periodo della malattia con maggior serenità, permettendo spostamenti agevoli e migliorando sensibilmente la loro qualità di vita. Migliorare le case AIL che accolgono i bimbi è un modo per offrire ambienti su misura con apposite aree gioco, per ritrovare allegria, sensibilità, conforto, grazie anche alla presenza di volontari disponibili e preparati. Tutto ciò contribuisce al loro benessere, offrendo stimoli positivi e di crescita emotiva, nonostante il periodo di cure.

In concreto, cameo Muu Muu devolverà ad AIL 30mila euro che potranno diventare 40mila grazie al contributo del popolo del web, che potrà partecipare a una vera e propria raccolta fondi online: dall’8 novembre 2014 fino al 31 gennaio 2015, Muu Muu chiederà a chiunque abbia un profilo social di postare su Facebook, Twitter o Instagram una foto che abbia come tema gli auguri di buon compleanno a Muu Muu. Le immagini dovranno essere accompagnate dall’hashtag #auguriMuuMuuXAIL. Per ogni post realizzato, cameo Muu Muu devolverà 1 euro ad AIL.

A supporto di questa attività, è stato creato il sito dedicato www.auguri.muumuu.it che raccoglierà in un wall dinamico, in tempo reale, tutte le foto che verranno postate. Per dare ancora maggiore visibilità all’iniziativa, partirà un tour promozionale della durata di 96 giorni in 48 centri commerciali italiani, che ospiteranno attività di gioco per bambini e degustazioni di prodotto. Una hostess sarà a disposizione per scattare foto al pubblico, per la prima volta insieme alla mascotte Muu Muu, che potranno contribuire alla raccolta fondi.

In aggiunta, anche il mondo dei blog verrà coinvolto nella promozione del progetto: sabato 22 novembre, un gruppo di mamme e papà blogger con i loro bambini verrà ospitato in DolceCasa cameo per festeggiare il compleanno di Muu Muu insieme alla mascotte. Durante la giornata un referente AIL spiegherà la finalità dell’associazione, i dettagli del progetto e come verranno utilizzati i fondi raccolti.