Una grande iniziativa digital: protagonisti i piccoli elettrodomestici HD Line.

Fino al 19 dicembre 2014 si può partecipare al concorso “Food Art”, indetto da Hotpoint-Ariston, che vive su Facebook e permette ai fan di vincere uno dei piccoli elettrodomestici di Hotpoint-Ariston.

Il progetto nasce dall’individuazione di un elemento comune all’arte e alla cucina, la capacità di generare capolavori che incantano i sensi. E ogni capolavoro, in cucina come nell’arte, ha bisogno di strumenti adeguati per prendere forma: i piccoli elettrodomestici di Hotpoint-Ariston diventano quindi i protagonisti di una trasformazione dei piatti, da semplice ricetta a piatto d’autore.

Per dare vita al progetto sono stati realizzati 39 piatti d’autore, liberamente ispirati a celeberrime opere d’arte – dalla Gioconda vinciana ai Girasoli di van Gogh, dalla pittura rupestre alla Pop Art.

I piatti verranno “serviti” ai fan, insieme ad una domanda relativa all’autore o all’opera d’arte a cui si ispira il piatto.  Ogni giorno, tra tutti coloro che risponderanno correttamente, un premio instant win: un Food Processor, uno Steam Blender o un Microonde della linea HD Line di Hotpoint-Ariston.

I fan potranno scoprire i piatti e i prodotti del marchio, rappresentati come autori di opere d’arte, anche in un museo virtuale inglobato nel sito internet di Hotpoint-Ariston, insieme a contenuti esclusivi per video, time lapse, fotogallery e ricette davvero sorprendenti.

Prende parte al progetto Food Art anche l’Official Team Blogger di Hotpoint-Ariston! Le blogger infatti presenteranno una propria ricetta creativa ispirata al mondo dell’arte e preparata con uno dei piccoli elettrodomestici della gamma HD Line. Fico e Uva, grazie alla Kitchen Machine, prepareranno un piatto ispirato a Frida Kahlo, Teresa Balzano servirà dei biscotti in stile Murakami realizzati con il Food Processor, Ilaria Mazzarotta, invece, con il suo Steam Blender proporrà una zuppa di fagioli in onore di Il Mangiafagioli di Annibale Carracci e Michela Calculli una composizione divertente con il Digital Toaster per ispirarsi a Kris Rush.

Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di MRM//McCann, divisione di McCann Worldgroup, e della casa di produzione Except, e si sviluppa su diversi canali (website, Facebook, YouTube), offrendo esperienze condivisibili su tutti i digital device. 

L’iniziativa è attualmente in corso in Italia e Russia e sarà lanciata a breve in altri paesi europei.

Info: www.hotpoint-ariston.it