Il Castello di Gropparello diventa il regno di Halloween

23 ottobre 2014

Il 31 ottobre 2014, a partire dalle 20.00, il Castello di Gropparello, sulle colline piacentine, tiene fede alla propria fama di sapiente costruttore di trame e di fiabe, abbassando il ponte levatoio ne “La Notte delle Streghe”, serata in costume con animazione e banchetto.

La serata si apre con il recapito, ad ogni convitato, di un inquietante invito stregato e con un aperitivo caldo a base di vino RossoSangre servito dal Coppiere Ducale, preludio del menu orrendamente buono che attende gli ospiti nell’antro più cupo del castello, regno nascosto della Regina delle Streghe che, attorniata da strane e rapide figure oscure, più simili a pipistrelli che a uomini, tenderà tranelli e dispenserà sortilegi, nel tentativo di individuare il proprio successore, che, per salvarsi e per salvare tutti, dovrà indossare qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di rotto o qualcosa di rosso.

Nel corso della serata, che terminerà con il conferimento al degno erede del suggello dentro lo scrigno magico, sulla tavola si susseguiranno Cascata di Prosciutto Crudo di Parma, Coppa Piacentina in bella vista, Salame Piacentino al taglio, Selezione di formaggi stagionati e freschi con salse di frutta, Crostino di pane di farro filante con alici, Verdure ripiene , Patate al forno, Dolcetti Scherzetti, acqua, caffè.

Al Banchetto medievale di gusto gotico per adulti in costume, con animazione  Magic Horror nella Loggia dei Leoni – proposto al prezzo di 50 euro a persona – si aggiungono, partire dalle 18.00, il Percorso misterioso e impervio nel parco del castello – a 16 euro a persona – e la Cena a buffet per famiglie alla Taverna Medievale – a 40 euro per gli adulti e 30 per i bambini.

Info e prenotazioni: Castello di Gropparello - Via Roma 84, Gropparello (PC) - Tel. 0523.855814 - info@castellodigropparello.it.