Salotti del Gusto: nuova edizione

22 ottobre 2014

Martedì 28 ottobre, nella Sala Cristalli dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, Raffaella Corsi e Alessandro Domanda, i due giovani imprenditori piemontesi ideatori del Circuito, presenteranno la nuova edizione “Salotti del Gusto”, che si svolgerà il 29 e 30 novembre a Villa Condulmer a Mogliano Veneto (Treviso).

Il circuito di Salotti del Gusto è in continua crescita - afferma Raffaella Corsi - I numeri parlano chiaro: nell’ultimo anno trecento produttori, cento ospiti tra chef, critici enogastronomici, giornalisti, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo e oltre 5mila visitatori hanno scelto la nostra rassegna; 50mila followers ci seguono sui Social da tutto il mondo, e il nostro nuovo sito magazine www.salottidelgusto.com che diventerà testata editoriale a tutti gli effetti, ha totalizzato nel primo mese 80.000 visualizzazioni.

Si parlerà delle novità in programma, iniziando proprio dal tema scelto per l’edizione di novembre, il legame tra buona tavola e benessere psicosomatico; lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, gli chef Luigi Taglienti e Hirohiko Skoda, la scrittrice Roberta Schira e il critico enogastronomico televisivo Davide Oltolini, esperto in degustazioni sensoriali, si confronteranno sul modo in cui cibo e vino possono influenzare il nostro umore o diventare amici o nemici del nostro benessere psicofisico. Special Guest il noto critico enogastronomico e conduttore televisivo Edoardo Raspelli.

La nostra identità è prima di tutto un’identità materna legata al cibo. - Noi siamo il cibo che mangiamo, siamo il latte che beviamo appena nati. - spiega Raffaele Morelli - Il cibo influenza tantissimo la psiche, ed è un elemento fondamentale della nostra vita affettiva.

Nel corso dell’evento, condotto da Max Viggiani di RTL 102.5, conclusa la rassegna delle novità dell’edizione di novembre 2014, saranno anche assegnati i Premi “Perla 2014”, riconoscimenti che il Circuito assegna annualmente alle eccellenze e ai protagonisti dell’enogastronomia, giornalismo, cultura e spettacolo, realizzati interamente a mano dall’ Industria Vetraria Valdarnese-IVV.

Info, biglietteria: www.hotelvillacondulmer.it/eventi/salotti-del-gusto