Milano, Teatro Nazionale: Darty Dancing The Classic Story On Stage

01 ottobre 2014

Un successo senza tempo e un titolo da record al suo debutto assoluto in Italia.

Lo spettacolo “Dirty Dancing - The Classic Story On Stage”  sarà in scena dal 9 ottobre al 28 dicembre 2014 al Barclays Teatro Nazionale di Milano.

Un’importante produzione teatrale in arrivo in Italia grazie alla volontà della LAM  (produttori de l musical “Sugar - A qualcuno piace caldo”), di Bananas srl (produttori di “Zelig”), di Enrico Porreca (produttore, tra gli altri, di Ennio Morricone e Angelo  Pintus) e DECO’ (società  responsabile  dell'organizzazione generale delle esibizioni live di Zelig legate alla registrazione del programma televisivo), della GV (società operante nel settore della consulenza direzionale e strategica) che insieme hanno dato vita alla Wizard Productions srl, società che, in collaborazione con La Contrada – Teatro Stabile di Trieste, ha acquisito, in esclusiva per l’Italia, i diritti dello spettacolo Dirty Dancing nella versione originale attualmente in scena in Inghilterra, firmata dalla stessa ideatrice del film, l’americana Eleanor Bergstein.

Dirty Dancing è un titolo da record: non solo il film è stato un successo planetario con 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di  dvd e blu-ray; ma anche  lo  spettacolo,  a  partire  dal  2004  (anno  del  suo  debutto  assoluto  mondiale,  tenutosi  in Australia), nei suoi vari debutti internazionali ha  registrato mesi e mesi di tutto esaurito.  Ad Amburgo (Germania) ha segnato la più alta prevendita di biglietti nella storia del teatro europeo, mentre nel 2006, incassando ben £ 11.000.000, ha ottenuto la più alta prevendita nella storia del West End londinese.

Dirty Dancing è un cult: entrato nella memoria collettiva di tutti che anno dopo anno si è trasformatoin  un  fenomeno  senza  tempo,  uno  di  quei  film  che  si   (ri)vedono  sempre  volentieri  e  di  cui  si ricordano perfettamente scene e battute.

Dopo ben 27 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche (21 agosto 1987) non accenna a perdere il suo  fascino  ma,  al  contrario,  continua  ad  appassionare  e  divertire  nuove  e  vecchie  generazioni  anche grazie alla sua versione teatrale, che promette di far rivivere dal vivo tutte le emozioni e la magia del film.

Dirty Dancing è una dei nostri marchi più amati ed intramontabili. La sua magia ha   incantato il pubblico al cinema come in televisione o grazie ai dvd, e rimane un costante best seller  nella nostra cineteca televisiva e cinematografica. - afferma Sandra Stern, Direttore Generale di Lionsgate Television - Siamo lieti di essere partecipi di questa attuale versione teatrale, che farà conoscere Dirty Dancing a un’intera nuova generazione di fan, e ci aspettiamo  che lo spettacolo dimostrerà ancora una volta che nessuno può mettere Baby in un angolo.

Un concentrato di romanticismo, sensualità e musiche travolgenti “Dirty Dancing - The Classic Story On Stage” è la fedele trasposizione teatrale dell’omonimo successo  cinematografico, e  racconta l’inaspettato incontro tra la giovane Baby Houseman e l’affascinante maestro di ballo Johnny Castle nel resort per famiglie “Da Kellerman”. Una  romantica  storia d’amore sbocciata nella tipica atmosfera estiva di un villaggio turistico, raccontata da musiche indimenticabili e balli sensuali.

Info: www.dirtydancingmilano.it.