Tisanoreica Mediterranean Diet District Ischia

04 agosto 2014

Estate 2014: prende il via nelle strutture alberghiere dell’Isola il progetto che unisce i sapori della Dieta Mediterranea al protocollo dietetico Tisanoreica

Lo scorso settembre l’Isola di Ischia aveva annunciato in grande stile la nascita del Distretto Internazionale di riferimento per la Dieta Tisanoreica® e Dieta Mediterranea. L’ “Isola del Benessere” si candida ufficialmente come punto di riferimento culturale per la salute e l’alimentazione di qualità, grazie allo speciale progetto dedicato alla valorizzazione del ben-essere e della sana alimentazione Made in Italy, con la Dieta Tisanoreica® e gli alimenti DOP e IGP dell’Agroalimentare Italiano di alta qualità. Grazie a questo speciale sodalizio, il turista può godere di un ambiente esclusivo per la propria vacanza e nel contempo seguire un programma di snellimento personalizzato alla riconquista del “peso forma”, senza privazioni e senza rinunciare al gusto.

Si tratta di un progetto nato dalla sinergia tra il gruppo Lauro – capitanato dal Senatore Salvatore Lauro – tra la rete d’Impresa Ischia e Gianluca Mech, inventore della Dieta Tisanoreica®. Tutti impegnati nella valorizzazione delle risorse e delle ricchezze dell’isola.

Ad oggi, il progetto conferma la forte sinergia tra i soggetti coinvolti, e la stagione estiva si preannuncia essere positiva visto il grande interesse che ha destato sia nei turisti italiani che in quelli stranieri.

A partire da questa estate le strutture dell’isola sono infatti pronte ad ospitare i turisti che vogliono perdere peso con i protocolli della dieta Tisanoreica e rimettersi in forma unendo le proprietà curative delle acque termali ischitane a quelle, squisitamente enogastronomiche, dell’agroalimentare italiano di qualità.

Con questa iniziativa abbiamo avviato un ulteriore potenziamento dei servizi connessi all’attività turistica dell’isola. – ha dichiarato Salvatore Lauro – L’obiettivo è creare un insieme di proposte che abbinino la qualificazione e la valorizzazione del patrimonio ambientale, naturalistico e agroalimentare locale alla secolare tradizione termale, facendo di Ischia il punto di riferimento internazionale, unico ed esclusivo, del benessere.

Dal suo esordio ufficiale, il progetto ha contagiato d’entusiasmo non solo gli operatori del settore, ma anche altri canali distributivi non tipicamente coinvolti nelle proposte di soggiorni. Dopo aver colto l’importanza dell’iniziativa, sono infatti tantissimi coloro che hanno deciso di aderire al progetto, fiduciosi che potrà incentivare ancora di più l’afflusso turistico nelle loro strutture. In particolare, le farmacie e le erboristerie dell’isola hanno dato un forte segnale aderendo all’iniziativa e formandosi ancora meglio grazie al supporto scientifico del Centro Studi Tisanoreica, per dare al cliente finale una consulenza ancora più specifica, personalizzata, oltre che multilingue.

Non a caso - ha sottolineato Gianluca Mech - abbiamo scelto Ischia: quest’isola, per la tradizione salutistica termale, per il fascino della sua natura e delle sue spiagge e per la ricercatezza gastronomica, è il luogo ideale per un soggiorno esclusivo che rappresenti al meglio la dieta italiana nel mondo. Ischia diventa così l'isola per chi ama la nutrizione di qualità, l’isola della bellezza sana, in grado di coniugare al meglio relax, gusto, benessere e cura di sé.

Ischia, perla del Mediterraneo, diventa quindi una vera e propria “isola dell’alimentazione di qualità”, offrendo al turista e agli addetti ai lavori una serie di servizi innovativi combinati tra loro: Soggiorni Tisanoreica® - Ristorazione Tisanoreica® - Consulenza nutrizionale da parte di specialisti - Forum sulla nutrizione correlati agli ingredienti della Dieta Mediterranea - Congressi e convegni sulla nutrizione di qualità

La collaborazione con le strutture alberghiere selezionate offre la possibilità di usufruire di un esclusivo soggiorno dimagrante, seguendo il protocollo dietetico Tisanoreica®, un brevetto dietetico tutto italiano, che si basa su un metodo scientifico elaborato e testato in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova, un sistema innovativo rispetto alle tante diete “fai da te”, che si sviluppa con l’assistenza di medici e professionisti della salute specificatamente qualificati.

Per prenotare un soggiorno è sufficiente ritirare un apposito voucher presso i punti vendita Gianluca Mech S.p.A. (Centri InTisanoreica, Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie, Centri Estetici e Fitness) e successivamente collegarsi al sito internet www.tisanoreicaischia.com. Dopo aver compilato il form di interesse al “pacchetto” Dieta Tisanoreica®, si riceve una e-mail dal Centro Studi Tisanoreica® con allegato il form di auto-certificazione. Una volta compilato e inviato all’indirizzo di posta elettronica del Centro Studi Tisanoreica®, il team scientifico del Centro Studi Tisanoreica® procederà alla stesura del protocollo dietetico personalizzato che dettaglierà la dieta da seguire durante l’intero soggiorno e da proseguire successivamente a domicilio. All’arrivo in albergo si riceverà il kit di benvenuto comprensivo dei prodotti Decottopia® e Tisanoreica® per seguire nell’Isola il programma consigliato. Per accedere all’offerta esclusiva di soggiorno Tisanoreica® è sufficiente inserire nel sito www.tisanoreicaischia.com il codice riportato nel voucher disponibile presso i punti vendita Tisanoreica®. Questa validazione consentirà alle strutture convenzionate la possibilità di ricontattare l’interessato per fare la propria offerta dei servizi relativi al “pacchetto” Dieta Tisanoreica®.

Per la parte legata ai soggiorni e alla ristorazione Tisanoreica, partecipano al “Distretto internazionale del Benessere” numerosi Hotel e ristoranti a cui si aggiungono farmacie, erboristerie e centri benessere come punti vendita permanente dei prodotti a marchio Tisanoreica nell’isola.

La bellezza dell’isola e le modalità di prenotazione dei soggiorni sono state promosse anche con una straordinaria campagna pubblicitaria televisiva in onda su Sky.

Di più su Gianluca Mech S.p.a.: creata da Gianluca Mech sulla base di un esperienza erboristica plurisecolare, l’azienda si occupa di commercializzare nel mondo tutti i prodotti del protocollo Tisanoreica®, la dieta della “chetosi verde”, che unisce a prodotti dimagranti brevettati i prodotti dell’agro-alimentare di qualità.

Info: www.gianlucamechspa.com - www.facebook.com/TisanoreicaOfficial - www.gianlucamech.it.