Rimini: BlogFest, la kermesse più attesa dal popolo della rete

11 luglio 2014

  Dal 12 al 14 settembre 2014, a Rimini, nel cuore di Marina Centro, torna Blogfest, giunta alla nona edizione, la manifestazione che, ogni anno, mette in campo eventi di grande interesse ai quali partecipano i più noti personaggi della blogosfera e del giornalismo (www.blogfest.it). Il primo e unico punto d’incontro che unisce in un solo luogo, per tre giorni, tutto ciò che gravita attorno alle community e agli utenti che si muovono, dialogano, creano e condividono utilizzando il web per diletto o per lavoro.

Anche quest’anno si attendono i grandi nomi del mondo del web e dell’informazione e Blogfest non deluderà il suo pubblico. I macro temi scelti per l’edizione 2014 sono: Economy, Fashion, Food, Kids, Media. Inoltre per la prima volta si discuterà sull’importanza della rete nel mondo della Moda, dove i blogger del fashion sono voci sempre più importanti per la brand reputation delle griffes.

Il dibattito sarà tra le penne più note della blogosfera, del giornalismo e dei social network tra workshop, dirette streaming e, ovviamente, l’attesissima premiazione dei MIA – Macchianera Italian Awards - i premi più ambiti e temuti della rete italiana che nel 2013 che ha visto trionfare Papa Francesco come miglior personaggio dell’anno e che quest’anno aprono le porte a Youtuber e Fashion Blogger. Le candidature al MIA sono aperte e ospitate dal sito www.Quarantadue.it. Gli utenti potranno seguire in tempo reale le segnalazioni e la selezione della rosa dei 10 candidati finali per categoria.

Marina Centro a Rimini ospiterà una serie di BarCamp aperti a tutti i cui contenuti saranno proposti dai partecipanti stessi dove chiunque può “salire in cattedra” oltre a incontri di approfondimento, di presentazione e discussione.