Alpe di Siusi: Schlern International Music Festival

09 luglio 2014

Armonie, note e voci risuonano per 3 settimane tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) dove grandi talenti della musica classica provenienti da tutto il pianeta incontrano i migliori musicisti di fama internazionale per “make music together” alle pendici dell’imponente Sciliar.

È il caratteristico profilo del monte che si erge nell’area vacanze Alpe di Siusi che dà il nome allo Schlern International Music Festival (Schlern in tedesco significa Sciliar), che dall’8 al 28 luglio 2014 dà vita ad un eclettico spettacolo di viole, violini, violoncelli, pianoforte, per un totale di 30 concerti in cui studenti di ogni nazionalità avranno la possibilità di esercitarsi, imparare, mettere alla prova e far emergere il proprio estro a contatto con maestri d’eccezione.

Il festival si svolge a Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto e Tires al Catinaccio, e prevede per la 12esima edizione, patrocinata dall’UNESCO, una miriade di corsi in disparate discipline in un’atmosfera informale e nello stesso tempo stimolante. Gli studenti partecipano a lezioni – anche di canto e direzione d’orchestra - con importanti musicisti, come Mischa Maisky (violoncello), Sergey Khachatryan (violino), Alexander Rudin (violoncello), prendono parte ad incontri formativi privati, master classes, corsi di lingua italiana e tedesca, ed escursioni nella sorprendente area vacanze Alpe di Siusi. Esperienze intense da vivere a contatto con la brezza alpina, i pascoli verdeggianti e le suggestive vette dolomitiche, di cui gli spettatori potranno godere ogni giorno nei due concerti che i protagonisti presentano al pubblico. Oltre 30 le performance pomeridiane e serali da vivere gratuitamente con studenti e professionisti provenienti dall’America del Nord e del Sud, dall’Asia e dall’Europa. Ingresso a pagamento per le star Maisky, Paul Badura- Scoda e Khachatryan.

Info: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol) - Tel. 0471709600 - info@alpedisiusi.info - www.alpedisiusi.info