Cogne, Hotel Sant’Orso: il Centro Benessere Lebois tra le 100 Top Spa d’Italia secondo il Touring Club

08 luglio 2014

Il Centro Benessere LEBOIS dell’Hotel Sant’Orso di Cogne è stata inserito nella guida alle 100 Spa più prestigiose d’Italia stilata dal Touring Club. Nella pagina relativa è menzionata anche la Spa La Baita dell’Hotel du Grand Paradis

La Guida “100 top Spa in Italia” del Touring ha selezionato le strutture più suggestive in base alla qualità dei servizi alberghieri offerta in generale, ma con un’attenzione particolare all’offerta wellness. Questo permette ai lettori di concedersi un lungo weekend di relax e coccole tra bagni e idromassaggi, saune e bagni turchi, trattamenti e programmi benessere in strutture qualitativamente elevate ma accessibili anche grazie al “Passaporto del Benessere”, il programma di sconti che permette di scegliere la struttura e il momento preferito e testare massaggi, trattamenti o pacchetti.

Inaugurato nel dicembre 2012, il Centro Benessere LEBOIS propone un design moderno e minimale, si sviluppa su una superficie di 500 mq e comprende una parte Spa & Wellness e una parte Beauty Farm suddivise su due piani, più una suggestiva area esterna con sauna in legno e vasca idromassaggio relax che guardano il ghiacciaio del Grand Paradiso.  Al primo piano si trova una Swimming and Wirpool zone con piscina riscaldata panoramica con giochi d’acqua, circondata da ampie vetrate che nella bella stagione vengono lasciate aperte e permettono l’accesso diretto al giardino privato che si affaccia sulla prateria di Sant’Orso. Oltre alla piscina si trova una minipiscina riscaldata con idromassaggio dove tonificare il corpo in totale relax. Sempre su questo piano si trova una suggestiva area relax con caminetto e angolo tisane e un piccolo solarium per godere dei benefici del sole di montagna. Al piano inferiore si trova invece una splendida Wet zone dove gli ospiti possono cominciare il loro percorso di “remise en forme” godendo del benefico alternarsi di caldo e freddo grazie a sauna, bagno turco, docce emozionali con cromoterapia, cascata di ghiaccio e una suggestiva grotta di sale per haloterapia.

Per completare l’esperienza di benessere è possibile scegliere tra i numerosi trattamenti estetici della Beauty Farm LEBOIS realizzati da professioniste nell’ambito del wellness. I trattamenti sono realizzati utilizzando aromi, essenze e prodotti naturali legati alle tradizioni locali come il miele e i fiori montani, ma anche l’esclusiva linea cosmetica americana “Murad” (www.murad.com). Ad esempio è possibile effettuare un Gommage delle Alpi Valdostane a base di crema, olio d’Argan, di arnica o mandorle dolci e a seguire un Massaggio Alpino Rilassante LEBOIS che, attraverso l’uso di oli essenziali di lavanda, malva e calendula, va ad influire sul sistema nervoso ed immunitario stimolando le funzioni vitali dell’organismo, migliorando la circolazione e rilassando la mente.

Info: Hotel Sant’Orso – Cogne (AO) -  tel. 016574821/ 74822 – fax 0165 749500 –  info@cognevacanze.com - www.cognevacanze.com

L’Hotel Sant’Orso è un elegante quattro stelle che si affaccia sulla prateria di Sant’Orso, in una posizione tranquilla, con un eccezionale panorama sul massiccio del Gran Paradiso. L’albergo è provvisto di ogni comfort: ampio centro benessere di 500 mq, moderno e di design, in cui risaltano legno e pietra, con piscina panoramica affacciata sul prato di Sant’Orso e sul massiccio del Gran Paradiso, piccolo cinema, sala giochi per bambini, sala lettura, sala caminetto, palestra attrezzata, sauna con zona relax, grande giardino, splendido solarium e deposito sci con uscita diretta sulle piste. Le camere eleganti e nei colori caldi della montagna, sono tutte con vista e dotate di tv-sat, frigobar, cassaforte, accesso a internet, telefono e radio. Il ristorante panoramico propone un menù del giorno con piatti locali e un menù  stagionale di piatti tipici e della cucina nazionale e internazionale.